PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi è possibile?

voglio guidare
10-01-2016, 23:31
Vi riassumo la mia storia:

-Neopatentato
-1.56 gm/l terza fascia "c"
-Auto intestata a mio padre
-Orario notturno
-NESSUN incidente
-Sospensione cautelare del prefetto a 8 mesi

Il 20 dicembre sono stato condannato a 126 giorni (252 ore) di LPU+2 anni e 8 mesi di sospensione dimezzati a 1 anno e 4 mesi (16 mesi) in totale.

Non vi sembra un po' eccessiva come pena?
252 ore di LPU e 16 mesi di sospensione per un semplice controllo senza incidenti mi sembra molto alto. Ho saputo di persone fermate con 1.40 condannate a 60 ore di LPU... Il mio avvocato dice che è tutto normale, ma preferirei sentire anche il vostro parere.
Grazie in anticipo

Integ
10-01-2016, 23:54
penso influisca molto l'essere neopatentato

voglio guidare
11-01-2016, 15:27
Si ma mi sembra una sentenza eccessiva lo stesso, da quello che ho potuto leggere sul forum più di 12 mesi di sospensione li prende solo chi ha fatto un incidente oppure era sotto effetto di stupefacenti.
Per non parlare delle 252 ore di LPU...

Integ
11-01-2016, 17:15
l'aggravante neopatentato e quella del sinistro diciamo che si equivalgono in termini di sospensione / mesi di arresto (che poi diventano ore di LPU)... infatti entrambe comportano il raddoppio della pena.

l'unica cosa che cambia è la regola che in terza fascia + incidente c'è sempre la revoca, mentre per l'aggravante neopatentato non c'è se non la regola che i neopatentati debbano avere 0 di tasso e non sotto 0.5 mi pare.

ritieniti fortunato di non dover avere niente a che fare con la revoca, fatti questi lpu e mettici una pietra sopra ^^

lupus
11-01-2016, 21:20
Possibilissimo ...anzi hai rischiato di dover ripetere l'esame per mancanza di punti ... se non erro scalano ( per i neopatentati) 20 punti e probabilmente sei rimasto con soli due punti di bonus.

voglio guidare
11-01-2016, 22:40
Possibilissimo ...anzi hai rischiato di dover ripetere l'esame per mancanza di punti ... se non erro scalano ( per i neopatentati) 20 punti e probabilmente sei rimasto con soli due punti di bonus.
Allora devo ritenermi fortunato nella sfortuna. Ma io essendo uno studente universitario in caso di impegni in determinati giorni posso saltare gli LPU, oppure devo essere sempre presente come un lavoro vero? Ho dato disponibilità a lavorare il martedì, mercoledì e giovedì mattina ma è ovvio che in 252 ore degli impegni imprevisti salteranno fuori. Come mi devo comportare?