Visualizza Versione Completa : Al volante da ubriachi: non si applica la lieve entità del fatto
Non avevo dubbi!!! però non riesco a capire quando affermano che "Va revocata e non sospesa per un anno la patente a chi, guidando in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, pur se di lieve entità."Quindi?La sospensione cautelare del prefetto??????
Guida in stato di ebbrezza: revoca della patente per il tamponamento (http://www.laleggepertutti.it/106634_guida-in-stato-di-ebbrezza-revoca-della-patente-per-il-tamponamento)
Per i giudici la revoca te la dovrebbe dare già il prefetto, invece del cautelare.
Sopra 1.5 + incidente si intende.
e allora che scalino quello già scontato ... è assurdo parliamo da anni di cose che dovrebbero essere di normale comprendonio. Loro ci girano ancora intorno
Con la frase "Va revocata e non sospesa per un anno" il giudice si riferisce all'anno di sospensione inflitto con sentenza di primo grado. Non c'entra la sospensione cautelare.
Da quel che ho capito l'imputato non è passato per il dp, ma é andato avanti col rito ordinario. In primo grado il giudice ha dato 1 anno di sospensione e non la revoca. Il pm ha fatto ricorso. La cassazione ha disposto la revoca.
Si hai ragione Giucas... ho letto bene la sentenza
Anche alla guida in stato di ebbrezza può applicarsi l'art. 131-bis c.p. | Studio legale Lucino (http://www.studiolegalelucino.it/2015/non-punibile-per-particolare-tenuita-del-fatto-ex-art-131-bis-c-p-anche-la-guida-in-stato-di-ebbrezza/)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.