Visualizza Versione Completa : CML residente all'estero, per reato commesso e giudicato all'estero...
karmakoma
15-12-2015, 09:26
Ebbene si...vivo in Germania e la mia unica sfortuna e' stata di non aver convertito la patente Italiana in patente tedesca, quindi mi e' stata ritirata e sospesa e inviata in Italia. La prefettura di Milano mi ha imposto la CML benche mi abbia gia ridato la patente.
Il 23 andro in CML e loro cosa devono deliberare? Una validita di una patente Italiana che uso all'estero? La patente essendo nelle mie mani e' valida gia nel giorno stesso che la commissione delibera?
Una volta ottenuto il rinnovo dalla CML voglio chieder eil nulla osta di conversione della patente in Tedesca (ne ho diritto essendo residente in Germania)...cosa dovro fare? La prefettura puo ordinare altri rinnovi di CML?
Non capisco perche debba pagare un reato non commesso in Italia doppiamente...
Guarda che verificano solo le tue condizioni psicofisiche, ovvero se sei un alcolista...
Comunque sì, se hai valori sballati possono darti anche pochi mesi, poi dipende da cml a cml, alcune danno rinnovi 1-2-5-7-10 anni, altri magari alla seconda visita ti danno i 10 anni diretti.
karmakoma
15-12-2015, 16:46
Ok ma il mio discorso e' un altro: vivo in germania, e la patente e' stata ritirata in germania...la cml me la ha affibiata la prefettura di Milano perche hanno ricevuto la traqduzione della sentenza del giudice tedesco con allegata la mia patente...in Italia non ho commesso nulla, e dovro probabilmente fare il decorso della CML tedesca visto che a me serve in Germania la patente, quindi vorrei capire come posso evitare di fare doppiamente una CML (la tedesca MPU e la italiana CML) perche in Italia non ho commesso nulla.
Hai la patente italiana, se non ti presenti te la sospendono e poi come la converti?
Dopo la conversione non ti so dire però se ti dovessero comunque fermare con quella tedesca...già brancoliamo nel buio noi...
karmakoma
16-12-2015, 17:34
Il 23 mi presento eccome ma ho paura che questi comincino a farmi i rinnovi a 6/12 mesi perche ne sto leggendo di tutti i colori (e non sono un alcolista quindi mi presento con analisi limpide). E' stata la mia prima multa in 10 anni di patente...e vabbe.
Io voglio dopo la CML chiedere alla prefettura italiana il nulla osta per convertire la patente in tedesca, e presentare il nulla osta all'ufficio patenti tedesche per convertirla, e quindi se necessario continuare ad applicare le cml in italia altrimenti lasciare scadere a quel punto la licenza di guida e mantenere solo quella tedesca (e in Italia non guido, ma mi interessa poco perche appunto, vivo in germania)...
Siccome non vedo nulla che impedisca cio visto che anche loro se le "interpretano" le leggi voglio vedere se mi viene accettata questa cosa.
Un mio collega, con lo stesso caso, ma un atsso piu elevato ha riavuto indietro a vicenza senza problemi la sua patente....devo pensare che a Milano sono delle grandi carogne a questo punto...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.