Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa per prostituzione

Abbassolamerlin
08-12-2015, 15:45
Buonasera a tutti,

Innanzitutto vi ringrazio per il servizio che fate e, senza captatio benevolentiae, per la speranza che date alle persone che per un motivo o per un altro si muovono per riscattarsi da un ingiustizia.

Veniamo al mio caso, ieri sera (07/12/2015) una pattuglia di Carabinieri mi ha beccato mentre una prostituta scendeva dalla mia auto. Hanno fermato entrambi e dopo aver preso i documenti di entrambi mi hanno fatto una multa di 500 euro, senza avermi dato un pezzo di carta di verbale in mano, con la promessa che la multa mi sarebbe stata recapitata al mio domicilio.

Le mie domande sono:

1) Posso sperare che non mi arrivi nulla?
2) Andando io stesso dai carabinieri della zona posso prendere la multa evitando in questo modo che mi venga recapitata a casa?
3) Qualora multa effettiva sia, è possibile fare ricorso?
Ho letto questo post su internet che si confà al mio caso:
"Ciò non avviene per la professione in strada, ormai normalmente tollerata sia per chi la pratica che per chi ne accede, come dimostra la copiosa giurisprudenza in materia.
Ad esempio, non commette favoreggiamento, il cliente che dopo aver consumato il rapporto a pagamento, riaccompagna la prostituta nel luogo in cui questa esercita la sua professione (cfr. Cass., sent. n. 1716/2005)."

Ringrazio per l'eventuale risposta.
Cordialità

Abbassolamerlin
08-12-2015, 16:58
Ad adiuvandum: Il fatto è accaduto a Roma

Avv. G. Lore
09-12-2015, 09:26
Premessa.
Al momento parliamo di supposizioni, c'è poco di giuridico qui.
Ciò posto:
1. in linea teorica sì.
2. sì.
3. si potrà valutare un ricorso solo esaminando il verbale.

La giurisprudenza che Lei cita, riguarda fattispecie che non la riguardano, fortunatamente per Lei.
Lì si parla di vicende penali. Nella Sua vicenda si avrebbe una mera sanzione amministrativa evidentemente meno grave.