PDA

Visualizza Versione Completa : diverse multe sullo stesso tratto di preferenziale

specialdo
07-12-2015, 10:15
ciao a tutti,
sono nuovo sul forum.. ho provato a cercare info ma non ho trovato molto quindi ho preferito iscrivermi e aprire un nuovo thread.
intorno alla fine di luglio a bologna su via dei mille hanno installato una nuova telecamera sirio/rita.

io sono sempre uscito da via galliera per fare il pezzettino di strada in via dei mille e proseguendo poi in via irnerio. in pratica mi stanno arrivando un sacco di multe perchè non sapevo dell'attivazione di questa telecamera. ora sono a quota 5 multe ma so che me ne arriveranno altre. vi chiedo quindi:

- è possibile richiedere l'annullamento delle multe che mi arriveranno da oggi in poi?

- io ho già pagato le prime 4 multe per usufruire dello sconto del 30 % entro i 5 giorni dalla ricezione. è possibile richiedere il rimborso di qualche multa già pagata?

- il 4 novembre ho ricevuto la prima multa quindi dal 4 novembre non sto facendo più quel pezzettino di strada mentre l'ultima infrazione riporta come data il 5 ottobre quindi in teoria dal 5 ottobre al 4 novembre potrei aver fatto nuovamente quel pezzettino di strada. devo aspettare che mi arrivino altre multe prima di presentare il ricorso?

Avv. G. Lore
07-12-2015, 12:19
1. Per un parere dovremo visionare i verbali e verificare se vi siano motivi di opposizione.
2. no.
3. ovviamente sì.