PDA

Visualizza Versione Completa : Decreto penale di condanna, LPU, sospensione condizionale, rito abbreviato, patt.

declaration
06-12-2015, 20:03
Salve
Ho avuto la sventura di incappare nel famigerato articolo 186 del Cds ( fascia B ). L'avvocato mi ha anticipato che arriverà un decreto penale di condanna a cui ci si può opporre entro 15 giorni. Vorrei sapere nei dettagli quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni possibile conclusione : Se accetto il decreto di condanna ( vantaggi e svantaggi ) ? Se chiedo di svolgere gli LPU ( vantaggi e svantaggi ) ? Se chiedo la sospensione condizionale ( vantaggi e svantaggi ) ?, se procedo con rito ordinario ( vantaggi e svantaggi ) ? Ho 39 anni, Sono incensurato, nessun precedente di nessun tipo, ho avuto 6 mesi di sospensione della patente.
Ringrazio chiunque mi fornirà informazioni dettagliate in merito.

Ismahel
08-12-2015, 00:33
in linea di massima la scelta migliore e richiedere gli lpu che dimezzano la sospensione da 6 mesi a 3, ma bisogna spingere affinché i lpu siano accettati in fretta e che il processo vada avanti altrimenti il caso viene chiuso che magari di sospensione ne hai già fatti 4 o 5 oppure tutti.
in tutti gli altri casi fai 6 mesi o prima o dopo xkè cmq anche con l'opposizione e presentando l'idoneità alla guida magari resti si subito senza patente 1 solo mese ma poi a processo te ne confermano 6 dal quale viene scomputato il primo e quindi te ne fai altri 5. L'unico sistema x farne meno è la richiesta di svolgere i lpu e muoversi celermente.