napster89
30-11-2015, 21:27
Buonasera
Sono un intermediario assicurativo.
Volevo chiedere una cosa, relativamente alle nuove normative in assicurazione (dematerializzazione del contrassegno rca).
La cosa più importante è ovviamente la copertura assicurativa trasmessa all'ania (quasi istantaneamente), per quanto riguarda invece il certificato? la legge cosa dice esattamente? in quanto con alcune compagnie (online) non è possibile avere documentazione originale.
Ma se fermano un cliente, che risulta coperto regolarmente (DB Ania)ma che non ha il certificato di assicurazione, ma provvisorio (durata 5 giorni) e il contratto di assicurazione: il cliente è passibile di multa?'
In quanto causa servizi poste i ritardo sono infiniti.
Non avrebbe violato nessuna legge...
vi ringrazio
Sono un intermediario assicurativo.
Volevo chiedere una cosa, relativamente alle nuove normative in assicurazione (dematerializzazione del contrassegno rca).
La cosa più importante è ovviamente la copertura assicurativa trasmessa all'ania (quasi istantaneamente), per quanto riguarda invece il certificato? la legge cosa dice esattamente? in quanto con alcune compagnie (online) non è possibile avere documentazione originale.
Ma se fermano un cliente, che risulta coperto regolarmente (DB Ania)ma che non ha il certificato di assicurazione, ma provvisorio (durata 5 giorni) e il contratto di assicurazione: il cliente è passibile di multa?'
In quanto causa servizi poste i ritardo sono infiniti.
Non avrebbe violato nessuna legge...
vi ringrazio