PDA

Visualizza Versione Completa : Agenzie di Viaggio furbe



kiccux
11-07-2008, 15:30
Buongiorno, ho appena acquistato due giorni fà un pacchetto vacanze con una agenzia di viaggio, firmando un foglio arrivato via fax presso il mio ufficio e rimandato al mittente firmato, senza versare nessuna caparra. Dopo un giorno il mio datore di lavoro, mi rifiuta le ferie, ed io annullo il viaggio presso l'agenzia. Oggi l'agenzia mi manda un fax, che vuole come penale 320 euro, e se non pago entro 10 giorni vanno per vie legali. Ma non ci sono 7/10 giorni di recissione, come tutti i contratti commerciali da diritti del consumatore? Nel foglio che ho firmato non ci sono clausole specificate.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....

IDC
12-07-2008, 09:31
l'acquisto di pacchetti turistici non rientra nel campo di applicazione del diritto di recesso.
in ogni caso è probabile che l'opuscolo che ti è stato inviato non contenesse sufficienti informazioni circa l'importo della penale da corrispondere in caso di inadempimento, circa le modalità di erogazione dei servizi.

kiccux
12-07-2008, 11:19
in effetti sul foglio che ho firmato, non c'è scritto niente, quindi da quello che capisco la loro penale non ha valore, giusto?