Visualizza Versione Completa : Probabile multa per transito/sosta in ztl
obiwankenobi82
23-11-2015, 14:12
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi una info....... Ieri sono stato in centro città a Ferrara per assistere ad un evento. Non sono molto pratico del posto seppur avevo visto che la zona interessata era soggetta a ztl e controllo con le telecamere, però vista la serata anche piovosa ci è probabilmente sfuggito il cartello di ztl, ho trovato parcheggio in un posto giallo per disabili e sono titolare di un permesso disabili appena rinnovato con il formato europeo. Era un parcheggio giallo senza simbolo della carrozzina, non so se fosse un posto che era stato assegnato in precedenza ad un altra persona.
Non ero io il conducente della vettura ma ero con un amico.... Nel caso gli arrivi una contravvenzione è possibile annullarla presentando copia del verbale e copia del permesso disabili? Ripeto non l'ho fatto apposta. Non vado spesso in quelle zone e forse mi è sfuggito il cartello ma sono regolare possessore di pernesso disabili appena fatto in formato europeo quello azzurro.
Avv. G. Lore
23-11-2015, 14:32
Appaiono esserci motivi di opponibilità qualora mai venisse notificato il verbale.
Ovviamente dovrà prestare testimonianza circa la Sua presenza a bordo del veicolo.
obiwankenobi82
23-11-2015, 15:31
Credo che l'arrivo del verbale sia scontato perchè si tratta di un monitoraggio che avviene con telecamere
Avv. G. Lore
23-11-2015, 15:35
Rigore è quando arbitro fischia ;)
obiwankenobi82
05-01-2016, 15:27
Buongiorno ragazzi come temevo la multa per transito in ztl è arrivata. Io al momento dell'infrazione ero con un amico con la sua vettura. Sono titolare di permesso disabili azzurro europeo
Lui, forse per evitare sbattimenti, persentazione documenti ecc ecc la multa l'ha già pagata per un importo di 72 €. Il ricorso si puo' fare anche dopo aver pagato o non è più possibile?
Avv. G. Lore
05-01-2016, 15:43
Non è più possibile
obiwankenobi82
05-01-2016, 16:26
Qual'è la regola per fare ricorso, non pagare e fare ricorso? a me sembrava di aver sentito che fossero cambiate le disposizioni ossia che prima si paga e poi si fa ricorso
Avv. G. Lore
05-01-2016, 17:07
Hai sentito male
obiwankenobi82
05-01-2016, 17:18
Poteva anche dare una risposta un po' piu articolata ed esaustiva, mica le pagate le parole!
Avv. G. Lore
05-01-2016, 18:03
Caro,
che altro dovrei dirTi?
Non ha fondamento ciò che hai letto.
Il pagamento della sanzione determina acquiescenza e riconoscimento, quindi decadenza dal diritto oppositivo e cessazione della materia del contendere.
Ti prego di capire che qui si sta a Tua disposizione, come parallelamente si sta a disposizione dei clienti del nostro studio professionale.
RisponderTi subito e in modo chiaro, seppur in modo conciso, non mi pare azione deprecabile e da polemizzare, verso chi sta qui, gratuitamente, per darTi quell'assistenza che, di contro, sarebbe a pagamento.
obiwankenobi82
05-01-2016, 18:29
Ok ora è più chiaro
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.