PDA

Visualizza Versione Completa : Oblazione e C.M.LOCALE



Bandana
11-07-2008, 11:07
:confused: Mi è arrivata la notifica il 4/7 ma la visita (sangue riflessi lenti ecc) la potrò completare il 4/9 ottenendo il rilascio della CommissioneMedicaLocale.In prefettura mi è stato detto che cmq visto che sanno che di agosto ci son le ferie e che le visite non hanno tempi stretti per carenza di personale su questi 62(invece di 60)giorni non fanno problemi e che l'importante è che io faccia le analisi il 4/9.(Quindi mi garantiscono che c'è una certa elasticità da parte loro nei tempi).
I vigili,spesso malinformati, mi avevano detto che per fare l'oblazione del reato,cioè pagare per non dibattere, avevo 2 mesi di tempo e che prima devo fare la visita (che come scritto sopra supera questi 2 mesi).E' vero?
Cioè se la mia visita è dopo 2 mesi quindi io esco dai termini per poter pagare e uscire dal penale?!?
Oppure è vero invece che io devo cmq aspettare la condanna e a quel punto pagare la somma ed estinguere il reato (quindi rinunciando al dibattimento).
Spiegatemi perchè sono nella piu' completa confusione.

Bandana
11-07-2008, 11:09
Io il 25/08 posso riavere la patente ????.(Passati i tre mesi di sosp.)
Anche se la visita alla CMLOCALE la termino il 4/9????

Avv. Ribbeni
22-07-2008, 13:35
Salve. L'oblazione non è più prevista per il reato di guida in stato d'ebbrezza. Per quanto concerne sospensione e restituzione patente non ho ben chiari i termini da Lei indicati: per quanto tempo Le hanno sospeso la patente?Il termine è indicato nel verbale che Le hanno notificato. Trascorso questo periodo ed effettuata l'opportuna visita Lei riavrà la Sua patente.

Avv. Ribbeni
22-07-2008, 14:43
Salve. L'oblazione non è più prevista per il reato di guida in stato d'ebbrezza. Per quanto concerne sospensione e restituzione patente non ho ben chiari i termini da Lei indicati: per quanto tempo Le hanno sospeso la patente?Il termine è indicato nel verbale che Le hanno notificato. Trascorso questo periodo ed effettuata l'opportuna visita Lei riavrà la Sua patente.