PDA

Visualizza Versione Completa : Prenotazione Online CML Milano

John88
17-11-2015, 15:11
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho alcuni dubbi in merito alla prenotazione online presso le CML di Milano, magari qualcuno di voi ci è già passato e mi può aiutare.

Premesso che ho già superato la prima visita a giugno, adesso volevo prenotare la mia seconda visita online ma mi sorgono dei dubbi, in particolare:

1) Quando nel modulo si chiede il "MOTIVO VISITA", si può scegliere tra:

- CONFERMA
- CONSEGUIMENTO
- CONVERSIONE
- DUPLICATO
- REVISIONE
- RICLASSIFICAZIONE

Essendo questa la mia seconda visita, ho scelto CONFERMA.

2) Nella dichiarazione dei precedenti morbosi, quando si chiede:

"E' in corso SOSPENSIONE o REVISIONE della patente per GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA o per GUIDA SOTTO L'EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI?"

ho risposto NO, in quanto non è in corso sospensione e la revisione è stata certificata con la prima visita.

Il risultato è che per il momento mi è arrivata la mail con la visita prenotata, ma l'oggetto della pratica è:

"rilascio del certificato di idoneità per DUPLICATO DELLA PATENTE DI GUIDA/NAUTICA"

mentre nella mia prima visita di giugno era:

"rilascio del certificato di idoneità per REVISIONE DELLA PATENTE DI GUIDA/NAUTICA"

Tutto regolare? Oppure ho sbagliato a selezionare qualcosa nei punti 1) e 2) che ho esposto sopra?

GRAZIE A CHIUNQUE MI SAPRA' AIUTARE

John88
11-01-2017, 23:48
Se a qualcuno può essere utile in futuro, questo è l'iter standard da seguire nella prenotazione online per le CML di Milano:

- 1a visita in CML: REVISIONE
- Dalla 2a visita in poi: CONFERMA

La prima volta dovete andare in motorizzazione per richiedere il duplicato, le altre invece vi arriva la patente direttamente a casa tramite posta assicurata :cool:

mariox
22-07-2018, 18:26
Ciao una domanda, ma come faccio a iscrivermi online per una visita, mi puoi dire il sito gentilemente?

pw1981
27-07-2018, 07:43
https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazione-commissione-medica