PDA

Visualizza Versione Completa : Fermata "prostitute"

ReYkY
13-11-2015, 12:08
Ciao a tutti.

Sinteticamente vorrei esporvi una vicenda che da ieri sera non mi sta facendo chiudere occhio.

Andavo tranquillo per la statale (con la mia vettura) ed ero in compagnia di altri due amici a bordo. Erano le 23:30 circa.
Ad un certo punto svolto per il benzinaio, entro, e vedo 3 ragazze sedute appoggiate alla pompa di benzina.

Il tutto si svolge DENTRO l'area di servizio.

Io, in un primo momento, pensavo che fossero 3 ragazze "normali" del quartiere; così abbasso il finestrino e le faccio una battuta.

Appena mi sono reso conto che erano 3 prostitute, però, rialzo immediatamente il finestrino e scappo via, senza far benzina.

La mia paura è: se nel benzinaio ci sono delle telecamere (99 volte su 100 ci sono) corro il rischio che mi arrivi una multa a casa? (in quella zona si fanno multe sui 500 euro).

I miei punti a favore sono:

1: Ho fatto una battuta col finestrino abbassato ma non ho caricato alcuno e, per giunta, le ragazze non si sono neanche avvicinate all'auto (sono rimaste sedute, ad una distanza di 3/4 metri circa).
2. Era evidente la mia NON intenzione di andare oltre la battuta, anche avendo altri amici a bordo.

I punti a sfavore sono:

Le telecamere (se ci sono) mi hanno ripreso mentre abbassavo il finestrino facendo questa battuta, ma al tempo stesso NON ho fatto benzina. Quindi da un occhio "esterno" può sembrare che mi sia fermato apposta.

Secondo voi posso temere qualcosa? Mi arriverà la multa?

Avv. G. Lore
13-11-2015, 13:08
Si sta facendo problemi che non esistono.
Non si preoccupi.
Buona giornata.

ReYkY
13-11-2015, 15:04
La ringrazio tantissimo per avermi tranquillizzato.

Tuttavia quel comune è famoso, in ambito nazionale, per le tante multe truffaldine che sono soliti fare.

In definitiva, posso stare tranquillo perché legalmente hanno le mani legate? Oppure una piccola percentuale di rischio c'è?

Se non sono troppo insistente, in base alle leggi vigenti, qual è il motivo per cui potrei stare tranquillo?

Grazie mille...

Avv. G. Lore
13-11-2015, 15:20
1. sì.
2. tutto è possibile nella vita, anche che la nostra vita sia tutto un sogno stile la fiction Lost :) Sono un avvocato, non un veggente, cerchi di capire.
3. Le telecamere sono poste ai fini della sicurezza e non possono essere utilizzate ai fini accertativi, per cui ci vuole un'apposita omologazione che nessuna legge prevede per il rilevamento di tale illecito.