PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso multe APCOA



Ehidausen
10-11-2015, 10:41
Buongiorno,
Ad agosto il personale addetto al parcheggio su strada a pagamento di Rapallo, ha rilevato la sosta irregolare della mia auto vettura.
La clausola contrattuale (che io avrei stipulato con APCOA) prevede in tal caso l'addebito delle seguenti somme:
- Mancato pagamento totale - penale ex Art 7 regolamento contrattuale 30€
- risarcimento spese di gestione ex art.9 del regolamento contrattuale 15€
per un totale di 45.

Premesso che io uso la macchina per trasportare mia nonna che è invalida, con relativo permesso invalidi intestato a lei e rilasciato dal comune di Milano.
Premesso che io quel giorno ho parcheggiato nell'apposito parcheggio invalidi di via Antonio Gramsci in Rapallo.
Sapete per caso suggerirmi a chi inviare il ricorso? Se al prefetto di Genova o se devo scrivere all'APCOA Parking a Mantova?

Cordiali saluti

Avv. G. Lore
10-11-2015, 12:32
Non può fare alcun ricorso.
Non si tratta di una violazione del c.d.s. ma di un'obbligazione civilistica.
Può agire al momento con lettera di contestazione

Ehidausen
10-11-2015, 13:57
Ok grazie ora provo.
Eventualmente se loro avessero fotografato la mia macchina, io potrei denunciarli per violazione della privacy?

Avv. G. Lore
10-11-2015, 14:41
Bisognerebbe vedere le condizioni generali del contratto apcoa

jonnis
22-12-2015, 22:13
salve,vorrei un consiglio su come agire,il 14/07/2015,ho parcheggiato la macchina in un parcheggio dell'aeroporto gestito dall'apcoa,pagando regolarmente il biglietto che conservo tutt'ora,il 18/08/2015 mi e' arrivata una lettera della stessa societa nella quale mi contestava l'utilizzo senza autorizzazione della cosrsia di emergenza ai varchi d'uscita dell'aeroporto,tutto cio' in violazione ad una norma del loro contratto,secondo loro dovevo pagare 50 eu.per penale e 15eu quale risarcimento spese gestione,,io non resomi conto di tutto ,ho risposto mandando x fax una copia del regolare biglietto pagato e con lettera allegata nella quale chiedevo ulteriori chiarimenti,in attesa di una loro risposta che non e' arrivata al che ho telefonato e mi hanno detto che avrebbero fatto sapere,il 15 di questo mese mi e' arrivata una raccomandata con ritorno di uno studio legale di mantova nella quale mi chidono il risarcimento delle spese e ulteriori spese legali x un totale di 115 eu da pagare entro 15 giorni altrimento rischio il recupero da parte di questo legale ,a questo punto non so cosa fare perche' la cosa mi sembra del tutto fuori norma ,,se puo' darmi un consiglio nel breve tempo possibile prima che scada il termine,grazie

Avv. G. Lore
23-12-2015, 10:15
Caro,
bisognerebbe prima verificare le condizioni generali di contratto di apcoa.
Di certo che abbia pagato il posteggio è irrilevante, perchè non è questo che Le imputano