PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo aggiornamento: Prefettura

Integ
09-11-2015, 11:19
Salve a tutti,
la settimana scorsa ho avuto il terzo controllo per l'idoneità in commissione e stamane sono andato in prefettura per ritirare la patente visto che era terminato il periodo di sospensione cautelare.

Si son tenuti l'originale del certificato medico e mi hanno informato che invieranno il tutto alla motorizzazione entro una settimana, dove dovrò andare per richiedere il duplicato della patente.

Altri soldini da spendere mi sa, ora tento di chiamarli per non rischiare di doverci andare due volte e sapere prima cosa portare (bollettini, foto ecc) la settimana prossima.

Giucas
09-11-2015, 12:10
Nella mia provincia invece la prefettura non si tiene l'originale (certificato blu), ma si fá una copia. Poi tu con l'originale vai direttamente in motorizzazione. Si fá tutto in una mattinata insomma.

Giucas
09-11-2015, 12:27
Qua trovi la mia testimonianza.
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/13550-pregiudicato-alla-guida-nonostante-revoca-patente-gia-definitiva.html

In motorizzazione ho speso circa altri 40€.

Integ
01-12-2015, 17:00
Posto qui, sono stato stamattina in motorizzazione.

Costo euri 41(32+9)
+ 2 fototessere
+ fotocopia idoneità cml
+ fotocopia CDIdentità e tessera sanitaria (il codice fiscale verde e bianco vecchio non vale più)

Mi hanno rilasciato un foglio con cui posso circolare per 30 giorni dopo i quali devo andare a ritirare la patente vera e propria.

Prossimo appuntamento 14 dic per l'udienza della messa alla prova.

Spero queste info siano utili a qualcuno, alla prox. :)