PDA

Visualizza Versione Completa : Multa: Casella contravvenzione non crociata, nulla?

michneiv
05-11-2015, 22:54
Buonasera a tutti! sono nuovo qui su ricorsi.net. non avendo trovato un posto ove presentarsi lo faccio qui! e nel mentre vi espongo il mio problema
Mi chiamo Michele, ho 26 anni e studio giurisprudenza.
Non ho grande esperienza in campo di ricorsi e simili, le poche multe prese erano tutte per giusta causa purtroppo.

Oggi ho preso una multa per non so cosa. Avevo l'auto posteggiata fuori dalle strisce, o meglio, in un piazzale senza strisce segnaletiche, ma di uso comune utilizzare come parcheggio.
Mi sono ritrovato sul parabrezza una multa, ma su di essa non è crociata alcuna infrazione. come devo comportarmi? Faccio ricorso?
Vi allego foto

Grazie a tutti!

Avv. G. Lore
06-11-2015, 08:37
Caro,
edito le allegazioni a tutela della privacy e in adempimento delle regole del forum che prevedono gli inoltri documentali solo privatamente nelle forme di cui a inizio pagina.
Ciò che allega è un mero preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo, atto non previsto da nessuna norma e dunque non opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.

michneiv
06-11-2015, 12:06
Mi sembra un modo poco chiaro di elevare sanzioni:
Finchè non arriva il verbale non posso sapere se è stato compilato correttamente, ma se attendo il verbale, nel caso in cui non vi fossero errori di compilazione, devo pagare la maggiorazione.
Al contempo se chiedo lumi a coloro che mi hanno effettuato la sanzione mi dicono che per i primi 6 giorni non sono a conoscenza dei motivi per cui sono stato sanzionato. Mi sembra una presa in giro...
Io ad oggi non so quale norma ho violato, so solo di dover pagare subito 59 euro se non voglio rischiare di doverne pagare 85 in futuro....

Avv. G. Lore
06-11-2015, 12:32
Caro, non c'è stato nessun modo di elevare male la sanzione.
Questo atto che ha in mano non esiste, è come se non lo avesse.