PDA

Visualizza Versione Completa : multa a vettura a noleggio

luciano78
31-10-2015, 19:10
Buongiorno,
prima di pagare vorrei chiedere il Vostro prezioso parere in merito ad una multa recapitatami a casa il 21/10/2015.
Premesso che la multa in questione è per divieto di sosta (non esponevo il tagliando di pagamento) e che l'ho presa con un mezzo a noleggio, il giorno 16/9/2015 ho ricevuto una lettera da parte della società di noleggio in cui mi si spiegava che avrebbero comunicato al comune di competenza i miei dati perché potessero notificare la multa direttamente presso il mio domicilio. E fin qui nulla da dire.
Sempre nella suddetta lettera mi si specificava che le competenti Autorità avevano comunicato a loro, in data 4/8/2015, dell'infrazione occorsa in data 21/4/2015.
Considerando i tempi di tutte le comunicazioni, il mio dubbio è sul tempo intercorso tra l'infrazione stessa e la notifica fatta in un primo momento alla società di noleggio, ovvero tra il 21/4/2015 e il 4/8/2015.
La mia domanda è quindi se faccio bene ad avere qualche perplessità in merito al rispetto dei tempi da rispettare per legge da parte dell'Autorità.
Vi ringrazio in anticipo
Luciano

Avv. G. Lore
01-11-2015, 13:30
Le date le dovremmo avere certificate dalla copie delle relate di notifica per capire se sia invalsa la decadenza ex art. 210 c.p.c.