antoter
31-10-2015, 10:06
Buongiorno.
Ho ricevuto lunedì scorso verbale per accesso ad Area C di Milano del giorno 14/9 scorso.
Sono in effetti entrato in Area C, ho sostato in autorimessa convenzionata col Comune, dove ho acquistato il ticket relativo.
Al termine del mio impegno, ho grattato la banda che copre il pin, e l'ho correttamente inviato alle ore 15,31 del giorno stesso via SMS al numero indicato sul ticket.
Ho con me sia il ticket verde originale, e posso anche certificare che sul mio cellulare c'è ancora copia del messaggio inviato.
Ho verificato di non aver sbagliato numero oppure il testo dell'SMS: tutto regolare e corretto.
Ho sentito il mio gestore telefonico che mi certifica che anche nei loro tabulati è certificabile l'invio di quell'SMS (nel senso che anche a loro risulta inviato). Potrei, ma i tempi non sono cortissimi, richiedere ed ottenere da loro una certificazione scritta.
Bene, ho sentito al riguardo il numero dei Vigili di Milano che mi hanno detto che non è il primo a cui capita questa situazione; mi hanno pregato di sentire Area C e di verificare cosa a loro risulti rispetto al PIN indicato. Ed in ogni caso di inviare loro un apposito modulo compilato scaricato dalsito del comune. Una signorina di Area C molto scortese mi ha risposto che a loro NON risulta attivato.
Ho allora inviato il modulo sopra indicato, a cui ho allegato le prove in mio possesso (copia del ticket, screenshot del mio cellulare che riprorta l'sms inviato con data e orario); ieri via mail mi hanno risposto che la multa resta confermata e che devo fare ricorso al prefetto.
Nel corso di queste telefonate ho anche scoperto che avrei dovuto quel giorno ricevere un sms di conferma dell'attivazione, che non ho ricevuto e che per nessuna esperienza con questo sistema nemmeno sapevo dovesse arrivarmi (era la prima volta che entravo in quell'area, e penso non lo farò mai più....)
A vostro parere cosa dovrei fare? Ricorrere e rischiare di peggiorare le cose? Ma pagare sapendo di aver fatto le cose per bene e sapendo che se quel codice non si è attivato è per un problema di Area C come mi pare evidente, mi scoccia molto!
Grazie.
Ho ricevuto lunedì scorso verbale per accesso ad Area C di Milano del giorno 14/9 scorso.
Sono in effetti entrato in Area C, ho sostato in autorimessa convenzionata col Comune, dove ho acquistato il ticket relativo.
Al termine del mio impegno, ho grattato la banda che copre il pin, e l'ho correttamente inviato alle ore 15,31 del giorno stesso via SMS al numero indicato sul ticket.
Ho con me sia il ticket verde originale, e posso anche certificare che sul mio cellulare c'è ancora copia del messaggio inviato.
Ho verificato di non aver sbagliato numero oppure il testo dell'SMS: tutto regolare e corretto.
Ho sentito il mio gestore telefonico che mi certifica che anche nei loro tabulati è certificabile l'invio di quell'SMS (nel senso che anche a loro risulta inviato). Potrei, ma i tempi non sono cortissimi, richiedere ed ottenere da loro una certificazione scritta.
Bene, ho sentito al riguardo il numero dei Vigili di Milano che mi hanno detto che non è il primo a cui capita questa situazione; mi hanno pregato di sentire Area C e di verificare cosa a loro risulti rispetto al PIN indicato. Ed in ogni caso di inviare loro un apposito modulo compilato scaricato dalsito del comune. Una signorina di Area C molto scortese mi ha risposto che a loro NON risulta attivato.
Ho allora inviato il modulo sopra indicato, a cui ho allegato le prove in mio possesso (copia del ticket, screenshot del mio cellulare che riprorta l'sms inviato con data e orario); ieri via mail mi hanno risposto che la multa resta confermata e che devo fare ricorso al prefetto.
Nel corso di queste telefonate ho anche scoperto che avrei dovuto quel giorno ricevere un sms di conferma dell'attivazione, che non ho ricevuto e che per nessuna esperienza con questo sistema nemmeno sapevo dovesse arrivarmi (era la prima volta che entravo in quell'area, e penso non lo farò mai più....)
A vostro parere cosa dovrei fare? Ricorrere e rischiare di peggiorare le cose? Ma pagare sapendo di aver fatto le cose per bene e sapendo che se quel codice non si è attivato è per un problema di Area C come mi pare evidente, mi scoccia molto!
Grazie.