PDA

Visualizza Versione Completa : Tangenziale Roma Est Car Sharing

sklo
26-10-2015, 17:45
Buonasera,
mi è appena arrivata una multa da 326€ per essere passato nella notte del 9 Agosto tra le 23 e le 6 sulla tangenziale est con una macchina car sharing Enjoy. La mia perplessità è questa: il sito enjoy come da immagine che allego pubblicizza nessun limite alle ztl ad eccezione del tridente.
Inoltre il computer di bordo e navigatore dovrebbe essere programmato per non far percorrere quella determinata strada ad un cittadino che non vive a roma e che non sa l'esistenza del divieto (vista l'assenza di segnaletica abbastanza visibile ad un orario notturno ed in marcia).
Qualcuno riesce a far luce sulla faccenda?

Grazie,
Giovanni

Avv. G. Lore
26-10-2015, 17:47
Quella purtroppo non è una ztl.
E' un divieto di circolazione

sklo
26-10-2015, 17:49
Quindi non c'è nessuna possibilità di ricorso neanche per cause da imputare ad enjoy (vedi programmazione errata del navigatore satellitare)? E per quanto riguarda la cifra, non le sembra un po' esagerata?

Grazie,
Giovanni

Avv. G. Lore
26-10-2015, 17:51
La somma sì è esagerata, non è quella la sanzione.
Ma non ho capito. Ha ricevuto il verbale o una comunicazione d Enijoy?

sklo
26-10-2015, 17:55
Il verbale a casa, purtroppo adesso sono fuori e me l'hanno letto al telefono. Sto provvedendo a farmi fare una foto del verbale magari la posto quì più tardi.

La somma credo che sia dovuta al fatto di un multiplo passaggio nell'arco di un paio d'ore.

Giovanni

Avv. G. Lore
27-10-2015, 11:21
Ma dovrebbero essere più verbali e non uno solo.
Comunque inoltri tutto privatamente come da indicazioni a inizio pagina.
A Sua disposizione.