PDA

Visualizza Versione Completa : Multa pagata per semaforo Rosso

theon
26-10-2015, 13:34
Buongiorno.

Qualche giorno fa ho ricevuto una multa per essere passato con un semaforo rosso. Quindi:

1) € 127,50 di multa
2) Tolti 6 punti dalla patente
3) Sanzione Accessoria: Segnalazione per sospensione patente

Ho immediatamente provveduto a pagare la multa per evitare di far raddoppiare il costo.

Poi, avendo letto in giro, vorrei però non dover far scalare i 6 punti e soprattutto incorrere nel punto 3, pagando in più successivamente . Volevo chiedere quindi se, nonstante abbia comunque pagato la multa questo sia possibile, come procedere, e in ogni caso, se comunque i soldi della multa pagata verrebbero scalati successivamente.

Grazie mille in anticipo per la risposta

Avv. G. Lore
26-10-2015, 13:46
Pagamento e decurtazione sono due cose indipendenti.
Se non c'è stata contestazione immediata, può non fare la comunicazione dei dati del conducente, salvare i punti e soggiacere a una nuova sanzione pecuniaria di circa € 300,00 ex art. 126 bis cds

theon
26-10-2015, 13:50
La ringrazio.

Quindi basta non comunicare alcun dato ed aspettare che arrivi questa sanzione?

Ma non ho capito se a questi 300 euro circa si sarebbero comunque sommati i soldi da pagare della multa in se (€ 127,50 entro cinque giorni, sennò 176,00), oppure posso comunque scalarli. Grazie ancora

Avv. G. Lore
26-10-2015, 15:59
1. sì.
2. E' un'altra sanzione del tutto indipendente. Quindi multa semaforo rosso + multa per mancata comunicazione