PDA

Visualizza Versione Completa : Modalità presentazione ricorso



gerric
07-07-2008, 16:57
Ho tre domande sulla presentazione del ricorso al giudice di pace..

1- Devo allegare al ricorso anche il verbale della multa che mi è stato recapitato?

2- Come faccio a comunicare i dati del conducente del mezzo e a chi devo comunicarli?

3- Se non ho la possibilità di avere un recapito nel comune dove risiede il giudice di pace competente, posso indicare solo un indirizzo email a cui ricevere le comunicazioni?

Grazie

Avv. Favero
08-07-2008, 11:43
1- Devo allegare al ricorso anche il verbale della multa che mi è stato recapitato?

si, ma la copia

Come faccio a comunicare i dati del conducente del mezzo e a chi devo comunicarli?

teoricamente allegato al verbale notificato vi è un modulo per la dichiarazione del conducente.

Se non ho la possibilità di avere un recapito nel comune dove risiede il giudice di pace competente, posso indicare solo un indirizzo email a cui ricevere le comunicazioni?

si, puoi anche inserire un n. di fax in cui ricevere le notifiche

Avv. Di Giorgio
08-07-2008, 13:17
sul terzo quesito fai attenzione a che il riferimento che indichi sia comunque nel distretto di competenza del giudice di pace altrimenti ti considerano d'ufficio costituito in cancelleria e non riceverai mai l'avviso di udienza a meno che non chiami di tanto in tanto la cancelleria del giudice competente.

gerric
08-07-2008, 17:24
Come faccio a sapere se sono nel distretto di competenza? Abito a nemmeno 1 Km dal tribunale del giudice di pace, ma in un comune diverso. Devo telefonare in cancelleria o c'è un elenco da qualche parte in Internet?

Avv. Favero
08-07-2008, 17:56
lo puoi verificare qui (http://www.giustizia.it/uffici/info/05_fin1.htm) inserendo il comune di residenza