PDA

Visualizza Versione Completa : ztl a bergamo alta



87barzi
05-07-2008, 23:10
ciao a tutti..sono marco di verona e la settimana scorsa mi sono recato a bergamo ed essendo la prima volta che ci andavo ho visitato la cittā alta..tuttavia mi son un po' perso per i viottoli e son capitato dentro la ztl(me ne sono accorto purtroppo solo quando ne sono uscito grazie al cartello "fine ztl"..spero inoltre di esserci capitato solo una volta..)..Anche nella mia cittā ci sono le ztl e chi entra viene "visto" da una telecamera che in automatico fa "scattare" la multa..tuttavia da me ci sono anche dei semafori "transitori"(ovvero simili a quelli dell'autostrada con la freccia verde o la x rossa)prima dell'entrata delle ztl che spiegano quando poter passare o no perchč il cartello altrimenti sarebbe poco visibile;prima che il comune li mettesse infatti parecchia gente che ha preso la multa ha fatto ricorso(di massa)e l'ha vinto..

non č possibile fare ricorso?
grazie

Avv. Ribbeni
06-10-2008, 22:58
Non trattandosi della Sua citta' probabilmente, prescindendo dalle "istruzioni per l'uso" adottate dal Comune, potrebbe argomentarsi un ricorso...ma cio' dipende in primis da quanto scritto nelle menzionate istruzioni, da quanto siano chiare e da quanto siano visibili.
Ci invii comunque copia del verbale all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com Le consiglieremo meglio se e come procedere.

fabio83
17-07-2011, 21:51
Salve, a me č successa oggi la stessa cosa di 87barzi. Volevo sapere se poi alla fine la multa č arrivata oppure no. Io non visto alcuna telecamera e mi sono accorto di esser finito nella ZTL solo quando ho notato che ne stavo uscendo.
grazie.

87barzi
17-07-2011, 23:29
Salve, a me č successa oggi la stessa cosa di 87barzi. Volevo sapere se poi alla fine la multa č arrivata oppure no. Io non visto alcuna telecamera e mi sono accorto di esser finito nella ZTL solo quando ho notato che ne stavo uscendo.
grazie.

no..sono passati due anni e la multa non č mai arrivata

Avv. G. Lore
18-07-2011, 07:37
Bello questo scambio di esperienze personali tra utenti...č il vero spirito del forum