PDA

Visualizza Versione Completa : Può essere un vizio di forma??



ACE
05-07-2008, 00:44
Salve chiedo aiuto.
Sono Sammarinese, ma i verbali della repubblica di san marino e le leggi sono come quelle italiane per moltissimi versi e quindi chiedo aiuto a voi:
L'altro giorno mi trovai a superare una pattuglia ad una velocità più elevata del limite. La pattuglia, che stava viaggiando sulla strada ha deciso di fermarmi per farmi la contravvenzione. Ora: è possibile che possano avermi fatto una multa con su scritto "velocità pericolosa" senza aver nemmeno un telelaser per poter verificare l'effettiva velocità? detto questo, dissero che l'aggravante stava nel fatto che andavo, secondo loro, a velocità elevata già prima di sorpassarli, in prossimità di un passaggio pedonale. A quel punto infuriato gli dissi: MA COM'è POSSIBILE CHE VOI ABBIATE VISTO CHE ANDAVO A QUELLA VELOCITà ALL'ALTEZZA DEL PASSAGGIO PEDONALE QUANDO VI HO SUPERATO BEN 200 mt PIù AVANTI??? ebbene mi risposero che mi avevano visto dallo specchietto (!?!?!?!?). Vabbeh detto questo...si potrebbe anche sorvolare....il problema sta che per aver contestato questa cosa, questi simpaticoni hanno deciso di farmela pagare ulteriormente facendomi un'altro verbale per mancata esposizione di bollo e assicurazione (quando io in tutti i modi ho cercato di spiegargli che sul mio modello di scooter (Burgman 400) nemmeno il rivenditore ha voluto appendermi il porta bollo fuori perchè, spesso e volentieri, si rompono con conseguente perdita e tutto le storie che ne conseguono) e con questo secondo verbale mi hanno aggiunto altri 200€. Insomma in totale 1 multa di 500€!!
Ora però ho notato che nel secondo verbale, alla voce "Immatricolato il:" (che intente la data di immatricolazione del mio scooter) hanno sbagliato a scrivere la data. Hanno infatti immesso 06.07.2007 anzichè 06.07.2000. Ora è possibile contestare almeno questo secondo verbale per un vizio di forma??
Grazie a tutti

Avv. Di Giorgio
07-07-2008, 09:32
manda una copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com ti daremo adeguato parere in merito.