PDA

Visualizza Versione Completa : Inibizione alla guida dale 22 alle 7



Confuso
04-07-2008, 15:08
Mi è stata ritirata la patente per superamento del limite di velocità di 40 km/h, ho contestato il verbale presso il giudice di pace ma dopo 3 mesi ancora nessuna risposta. nel frattempo ho scontato il mese di ritiro di patente e quasi due mesi di inibizione alla guida di notte. Come posso io sapere quando effettivamente potrò tornare a guidare di notte? La patente mi è stata ritirata il 12 marzo 2008

iron_don
04-07-2008, 17:14
Mi è stata ritirata la patente per superamento del limite di velocità di 40 km/h, ho contestato il verbale presso il giudice di pace ma dopo 3 mesi ancora nessuna risposta. nel frattempo ho scontato il mese di ritiro di patente e quasi due mesi di inibizione alla guida di notte. Come posso io sapere quando effettivamente potrò tornare a guidare di notte? La patente mi è stata ritirata il 12 marzo 2008

Vorrei risponderti, ma non ho ben capito la situazione, perdonami.

1) "ho contestato il verbale presso il giudice di pace" significa che hai presentato ricorso!??! Perchè solitamente nel ricorso si chiede la sospensione del verbale.

2) sulla questione dell'inibizione alla guida notturna direi che inizi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ti scade il periodo di sospensione della patente: conti a partire da quel giorno il periodo di tempo indicato nel verbale.

Confuso
04-07-2008, 20:13
Si, ho fatto ricorso, ma il gdp non ha ancora esaminato il ricorso

Avv. Di Giorgio
08-07-2008, 13:28
i tempi di assegnazione della causa al gdp variano da distretto a distretto a seconda del carico che c'è da smaltire, di solito tre mesi per l'assegnazione sono anche pochi ti conviene cominciare a chiedere informazioni (telefonando alla cancelleria del giudice di pace presso cui hai iscritto il ricorso) passati 6/7 mesi dall'iscrizione.

Confuso
08-07-2008, 14:12
Grazie del consiglio.
E per la questione della guida di notte cosa ne pensa?

Avv. Di Giorgio
08-07-2008, 15:11
dovrei vedere i documenti, di primo acchitto la sua interpretazione mi sembra corretta.

Kat
06-08-2008, 15:47
beh io avevo capito che se non chiami l'ufficio del gdp dopo 1 mese dal ricorso per sapere la data dell'udienza, rischi di non sapere la data fissata e di conseguenza, se non ti presenti, sarebbe come aver perso il ricorso.

+ che altro, confuso, perchè hai consegnato i dati del conducente se era previsto il ritiro?