PDA

Visualizza Versione Completa : una domanda riguardo Lpu di cui non trovo risposta

Cactus
14-10-2015, 14:19
Ciao ragazzi...mi e' arrivato il Dp con 1 anno di sospensione patente e 15700 € da pagare fra giorni di carcere trasformati e ammenda. Adesso ho richiesto gli LPU e proprio stamattina me li hanno accolti . Il mio avvocato mi ha telefonato e mi ha detto che convertendo la pena escono fuori 168 ore di lpu. Questo perché chiedendo la conversione della pena e patteggiando lo sconto pena e' passar da un mezzo ad un terzo. Ok le ore in più mi stanno anche bene...ma il mio dubbio e' che almeno la sospensione di 1 anno ( da dividere a fine lavori) rimane tale o aumenta anche quella come e' aumentata multa e carcere??

Berengario
14-10-2015, 16:22
Ciao ragazzi...mi e' arrivato il Dp con 1 anno di sospensione patente e 15700 € da pagare fra giorni di carcere trasformati e ammenda. Adesso ho richiesto gli LPU e proprio stamattina me li hanno accolti . Il mio avvocato mi ha telefonato e mi ha detto che convertendo la pena escono fuori 168 ore di lpu. Questo perché chiedendo la conversione della pena e patteggiando lo sconto pena e' passar da un mezzo ad un terzo. Ok le ore in più mi stanno anche bene...ma il mio dubbio e' che almeno la sospensione di 1 anno ( da dividere a fine lavori) rimane tale o aumenta anche quella come e' aumentata multa e carcere??

No non aumenta la sospensione!

Cactus
14-10-2015, 17:54
Grazie mille per la risposta.....dai dai che s inizia a vedere una lucina in fondo a questo interminabile tunnel

andreapavia
29-10-2015, 19:02
Esatto sei quasi alla fine del tunnel, la sospensione ti verra' dimezzata e non pagherai (legale a parte) nulla, 168 ore, 21 giorni fisici sono... inoltre, i giorni della prefettura (che immagino in parte tu abbia gia' scontato) contano.
In soldoni:
1) il prefetto ti ha dato per assurdo 2 anni
2) la magistratura ti condanna ad un anno, la tua via crucis diventa quella della magistratura
3) ti sei gia' fatto esempio tre mesi della sospensione del prefetto 4) in 2 mesi svogli gli lsu
5) il tuo avvocato si sbriga e presenta subito due giorni dopo la fine degli lsu tutto alla magistratura in fretta
6) la magistratura e' molto rapida in queste situazioni, al massimo in un mese ti "assolvono" dimezzando la loro sospensione da un anno a 6 mesi e avresti gia' la patente in mano