PDA

Visualizza Versione Completa : info ricorso cartella esattoriale



tdario
04-07-2008, 09:58
Salve in data 01/12/05 mi hanno fatto una multa perchè non era stata fatta la revisione dell'auto, di cui ho pagato regolarmente. L'altro ieri in data 1/07/08 mi è arrivata una cartella esattoriale perchè non risulta pagata la multa ed andando a prendere la ricevuta di pagamento mi sono accorto che la multa è sta pagata con un leggero ritardo l'ho pagata precisamente il 7/02/2006. Ora siccome nella cartella esattoriale mi richiedono il pagamento di nuovo di tutta la multa (143€) più una mora (42€) volevo capire se potevo fare qualche ricorso per non pagare l'intera multa.

Grazie

avv.fran
04-07-2008, 11:41
Potrebbe fare ricorso per vizi formali della cartella esattoriale.
Invii copia della cartella a inforicorsi@gmail.com, Le daremo un parere più preciso.

chilosatace
10-07-2008, 19:47
il 15 febbraio mi è stata notificata una cartella esattoriale per delle multe sulle strisce blu. Le multe risalgono agli anni 2004. Solo stasera ho ritrovato quella cartella posso fare ancora qualcosa per non pagarla?

Gcossu
29-07-2008, 12:25
Salve a tutti e complimenti per il forum, è geniale!
Io ho ricevuto una cartella di pagamento relativa a un'iscrizione a ruolo
di una multa per divieto di sosta del 2005

vorrei ricorrere contro la cartella di pagamento facendo valere
tutti i vizi che nel merito presentava quella multa.

Era una strada a doppio accesso ma il cartello di divieto di sosta
era esposto solo ad un ingresso, quindi chi entrava dall'altra parte di parcheggiava nn vedendo nessun cartello,
il vigile non mi ha lasciato contestare e ha scritto che ero assente e quindi non era stata possibile la contestazione,
il cartello presente dall'altra parte della strada era storto e
AD OGGI è STATO RIMOSSO,
potrei far valere anche il principio per il quale
nessuno può essere assoggettatoa sanzione per un fatto che, secondo la legge posteriore, non costituisce violazione punibile.
art.3 del D.lgs. 472/97 ?

grazie davvero attendo una vostra risposta
Gianni