PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox 104/C2 e 104/E



iron_don
03-07-2008, 22:55
Dunque, ho trovato alcune sentenze piuttosto rinomate riguardo la mancata contestazione di infrazioni rilevate con AUTOVELOX 104/C2 che sostengono che l'apparecchio è in grado di rilevare l'eccesso di velocità in anticipo rispetto al passaggio del veicolo sul posto di controllo.

Ma non ho trovato nulla riguardo il modello di AUTOVELOX 104/E.
Sul sito della Sodi Scientifica i 2 modelli sembrano similari, ma mi interessa sapere se esiste una giurisprudenza anche su questo modello in merito alla possibilità della rilevazione anticipata della velocità.
Mi sapreste dire qualcosa di più?

Un'altra domanda: da un verbale di contestazione come posso capire se l'autovelox che ha rilevato l'infrazione era installato con pattuglia di agenti oppure in un AUTOBOX fisso non presidiato?

GRAZIE A TUTTI! :cool:

Avv. Di Giorgio
08-07-2008, 13:40
Un'altra domanda: da un verbale di contestazione come posso capire se l'autovelox che ha rilevato l'infrazione era installato con pattuglia di agenti oppure in un AUTOBOX fisso non presidiato?

dovrebbe essere menzionato a verbale.

Aiutante veloce
14-08-2008, 07:37
Un'altra domanda: da un verbale di contestazione come posso capire se l'autovelox che ha rilevato l'infrazione era installato con pattuglia di agenti oppure in un AUTOBOX fisso non presidiato?

dovrebbe essere menzionato a verbale.


La domanda che dovresti farti, prima di tutto, è: come mai l'autovelox fisso o con pattuglia, imboscato o ben vsibile, mi ha fotografato?
La risposta che puoi darti è solo una... rifletti.
Auguri per il ricorso.