PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile assoluzione o scendere di fascia

falex
12-10-2015, 08:40
Buongiorno a tutti, avevo aperto un topic "186 c con incidente" ma non ho ricevuto risposte :( visto forse il post lungo e mi rendo conto noioso.
Chiedo qui se nei processi per stato di ebbrezza è possibile l assoluzione o un eventuale depenalizzazione della fascia tipo da 3 a 2, in quanto l incidente accaduto sei ore prima della misurazione del tasso, e rifiuto prima misurazione in quanto avevo chiamato l avvocato e aspettavo arrivasse e il pronto soccorso ha chiuso ugualmente il protocollo. Grazie a chi rispondera :)

falex
12-10-2015, 12:06
Nessuno può aiutarmi? :(:confused:

squanif86
12-10-2015, 15:01
Ciao Falex, ci sono alcuni casi dove è stato possibile derubricare il tasso alcolemico anche da parte di utenti del forum. La strada chiaramente è tutta in salita perchè i tribunali difficilmente accolgono questo tipo di memorie. In ogni caso credo che la strada per derubricare sia quella di affidarsi ad un buon avvocato ed una perizia medico legale.

xreader
12-10-2015, 18:21
Spero per te il meglio, ma se 6 ore dopo il sinistro avevo un tasso da terza fascia ti tocca dimostrare che hai bevuto nel mentre, cosa che non penso tu abbia fatto...

falex
12-10-2015, 19:58
Innamzitutto grazie a entrambi per avermi risposto!
Non so se vete letto l storia,è lunga e scocciante mi rendonconto,ma e proprio cosi,ho bevuto intorno a mezzanotte a casa,il tamponamento e accaduto alle 11:30 poi sono tornato a casa,ero talmente nervoso e incazzato per l accaduto con l mia ragazza e l incidente per andare da lei a chiarire e mi sono messo a bere in salone. La municipale mi ha fermato sotto al portono quando sono risceso per vedere se il telefono era in macchina intimandomi di andare con loro innospedale. Il tasso alcolico era 292 alle 5:30 nn credo che bevendo alle 10 11 di sera dopo sei ore si possa riscontrare un tale tasso.
Comunque mi e stato dato il 186 comma 7 perche una volta portato in ospedale.ammanettato su un autombulanza, ho rifiutato le analisi perche attendevo l avvocato.
Oggi alla visita paicologica ho raccontato tutto alla psicologa che mi ha detto che qualora fosse vero cio e stata commessa una cosa fuori dalle regole,partendo dal portami di prepotenza in ospedale.
Dite che e cosi difficile dimostrare il tutto? Come potrei comportarmi?