PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica vecchio indirizzo



Fabiola14
02-10-2015, 13:58
Buongiorno, la mia situazione è la seguente: la scorsa settimana ho ricevuto 3 notifiche di raccomandata al vecchio indirizzo dove abita attualmente la mia famiglia (io ho cambiato residenza 2 mesi fa). Non essendoci nessuno in casa ho firmato la delega per mia mamma. Le raccomandate erano relative a 3 multe per eccesso di velocità. Sia le multe, sia la notifica delle stesse, hanno la residenza vecchia. Io le ho già pagate, non essendomi posta il problema.
Oggi sono arrivate di nuovo 3 multe al mio vecchio indirizzo e mia mamma le ha ritirate firmando come "famigliare convivente", ovviamente sbagliando (è da due mesi che risiedo in un altro Comune e mia madre non è famigliare convivente!!!). Ora, cosa devo fare? So che le multe notificate al vecchio indirizzo non sono da ritenersi valide, ma ormai le prime 3 le ho già pagate e queste 3 sono state ritirate. Faccio inoltre presente che sul libretto del mio veicolo ho già apposto l'adesivo del cambio residenza che mi è stato recapitato dopo aver effettuato il cambio di residenza.

Avv. G. Lore
02-10-2015, 14:09
Cara,
il vizio di notifica è esistente, ma ovviamente non potrebbe opporre questi verbali deducendo quanto sopra, perchè facendo ricorso sanerebbe il vizio per il principio del raggiungimento dello scopo.
Quindi, in sostanza, o paga le multe, o le oppone per altre vicende, o - per far valere il vizio di notifica - resta inerte e al ricevimento della cartella di pagamento, tra qualche anno, farà opposizione allora.

Fabiola14
02-10-2015, 14:19
Grazie per la sua celere risposta. Per quanto io propenda per la terza opzione, temo che far ricorso tra qualche anno sia piuttosto rischioso perché presumo che perderlo voglia per me dire pagare una cifra che si sarà quadruplicata (come minimo)!

Avv. G. Lore
02-10-2015, 15:16
Quadruplicata no...ma quasi.
Se comunque vuol inoltrare i verbali, per verificarne l'eventuale attuale opponibilità, si è a Sua disposizione