PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso perso multa non pagata

cippo753ac
01-10-2015, 15:22
Buonasera,
oggi mi è arrivata una cartella da SORIS di una multa di cui avevo fatto ricorso.
Il ricorso l'avevo perso ma il gdp mi aveva sentenziatop di pagare il minimo.
L'avvocato non mi ha detto di pagarla ma che poi sarebbe arrivata a casa e mi sono fidato. Sto parlando di circa 2 anni fa.
Adesso mi è arrivata raddoppiata, posso fare qualcosa? sono 1.120 euro, posso rateizzarli eventuialmente?
Grazie mille e cordiali saluti.

Avv. G. Lore
01-10-2015, 15:32
E' difficile criticare un consiglio di un Collega, specie per non averlo sentito, ma non sarebbe mai potuto andare così.
Niente Le sarebbe dovuto esser notificato.
Purtroppo è il debitore che deve offrire il pagamento se vuol evitare l'azione esecutiva.

cippo753ac
01-10-2015, 16:48
E' difficile criticare un consiglio di un Collega, specie per non averlo sentito, ma non sarebbe mai potuto andare così.
Niente Le sarebbe dovuto esser notificato.
Purtroppo è il debitore che deve offrire il pagamento se vuol evitare l'azione esecutiva.

Grazie mille per la risposta.

Comunque l' ho chiamato e mi ha confermato il tutto e mi ha detto che quello che devo pagare è la multa normale, al massimo gli intereressi.

Ma lei mi conferma che è giusto che raddopi anche se un gdp mi ha sentenziato di pagare la misura minima? C'è modo di rateizzarla?
Grazie ancora

Avv. G. Lore
01-10-2015, 17:53
Guardi, cerchi di capirmi, non ho la volontà di mettermi contro un parere di un Collega con cui non sto dialogando direttamente.
Non mi metta in questa situazione.
Il mio pensiero l'ho espresso.
La sentenza ha sentenziato una cosa, ma non è che può non pagare mai.
Non avendo pagato nei 60 gg. la sanzione è ora richiedibile così come viene richiesta.
Però, davvero, non è bello nè corretto ciò che sta accadendo in questo topic ... a buon intenditor poche parole

cippo753ac
01-10-2015, 18:11
Ci mancherebbe che lei si debba mettere contro un suo collega ma si metta nei miei panni che l'ho anche pagato per il ricorso e continua a dirmi che c'è un errore.

Io se avessi saputo l'avrei pagata subito e adesso mi ritrovo a pagare il doppio.

Grazie comunque della sua disponibilità e celerità.

Buon tutto.

Avv. G. Lore
02-10-2015, 08:40
Caro,
mi ci sono messo e ho cercato di fare il possibile per darLe riscontro.
Ringrazio Lei che si è messo nei miei panni, perchè in tale contesto un avvocato rischia un procedimento disciplinare a proprio carico da parte del proprio Ordine.