PDA

Visualizza Versione Completa : Terza fascia tasso alto cosa rischio?



spartan
28-09-2015, 09:46
Salve,
Sono in attesa di processo per art. 186 terza fascia con aggravante dell’orario notturno, avevo un tasso di 2.5 mg. Sospensione patente a parte che so che sarà di almeno 1 anno, quanto possono darmi come mesi di arresto (intendo dai 6 – 1 anno) con un tasso cosi alto? Se il giudice non volesse accettare la richiesta degli lpu, anche se è la prima volta che vengo fermato, finisco in carcere? Chiedo il parere di uno dei legali del forum o di chi ha avuto esperienza come la mia (non cosa dice l’art. del codice che ahimè conosco a memoria). Grazie!

luca's
28-09-2015, 12:35
stai tranquillo, anche se non ti dessero i lsu ti daranno dei mesi di condizionale per cui non paghi neppure la multa

Berengario
28-09-2015, 14:04
Come ha detto Lucas tranquillo ... Niente carcere e multa al limite ti "bruci" qualche mese di condizionale e niente multa... sempre che tu sia un incensurato

Avv. Valle
29-09-2015, 18:04
Buonasera Spartan,
le confermo, come già le hanno già risposto, che in caso di condanna il Giudice dovrebbe concederle la sospensione condizionale della pena dato che mi sembra di aver capito che non ha riportato altre condanne.

spartan
30-09-2015, 08:29
Buongiorno Avv. Valle,
Non sono mai stato fermato prima per guida in ebbrezza ma circa 25 anni fa da ragazzino ho avuto una breve condanna di 6 mesi che poi è stata sospesa. In questo caso cosa può succedermi? Spero non il carcere per una cosa cosi...
Grazie.

ing2411
03-10-2015, 19:37
Ciao spartan, la condizionale si può "giocare" due volte per un totale di 24 mesi di reclusione...saluti.

xreader
05-10-2015, 12:22
Buongiorno Avv. Valle,
Non sono mai stato fermato prima per guida in ebbrezza ma circa 25 anni fa da ragazzino ho avuto una breve condanna di 6 mesi che poi è stata sospesa. In questo caso cosa può succedermi? Spero non il carcere per una cosa cosi...
Grazie.

Stai sereno, io avevo un precedente di tanti anni prima per 186 seconda fascia ma non con la nuova legge e mi hanno sospeso la pena con la condizionale e di nuovo riconnessa la non menzione (nel primo caso fui condannato con dp a poche centinaia di euro e la non menzione era automatica).
Non aspettarti però che ti diano la pena minima...

spartan
05-10-2015, 13:00
Vi ringrazio per le risposte..ma se è la prima volta quindi non sono recidivo, nessun incidente per quali motivi il giudice potrebbe non concedere gli LSU? Inoltre da come capito, pur avendo avuto una precedente sospensione di pena parecchio tempo fa, ho ancora possibilità di riaverla dato che la pena rientrerebbe..grazie

xreader
06-10-2015, 12:50
Con il 186 la recidiva c'è solo nei tre anni, quindi nel mio caso non c'è recidiva essendo incappato nel guaio tanti anni prima con le vecchie norme.
Però per loro ero comunque un pregiudicato pur avendo la non menzione, loro sanno tutto, quindi ero nella stessa tua situazione di pregiudicato ed addirittura mi hanno riconcesso condizionale e non menzione, quindi stai sereno che in carcere non ci finisci.