PDA

Visualizza Versione Completa : Un verbale, 2 bollettini

massimo64
19-09-2015, 11:56
buongiorno Avvocato,

ricevo multa per Autovelox Ghisallo (oltre 10 e non oltre 40 km) con modulo per comunicare i dati della patente del guidatore (cosa che sto per fare).

Allegati però ci sono 2 bollettini postali: il primo di 183,00 euro (in pratica 169 + 14 di spese) il secondo di 132 euro indicanti lo stesso n° di verbale.

Come mai? E, soprattutto, quale pago?

Un'ultima domanda: qual è il corretto procedere. Prima pagare e poi comunicare i dati della patente, tutto contestualmente o altro? Non vorrei sbagliare. Grazie mille.

Avv. G. Lore
21-09-2015, 08:22
Perchè entro 5 gg. dalla notifica si può pagare la sanzione scontata del 30%, dal sesto al sessantesimo si paga invece la sanzione ridotta, senza sconto.
Per l'ultima domanda non c'è un modo corretto e uno meno, basta che fa tutto entro i termini.
Se vuol valutare l'opponibilità del verbale, può inoltrarlo per esaminarlo.

massimo64
23-09-2015, 17:46
Grazie avvocato, considerata anche questa sentenza di cui le lascio il link domani le spedisco la pratica per una consulenza.
Un saluto e buona serata

Comune stangato sul Ghisallo. "Gli autovelox sono illegittimi" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/milano/comune-stangato-sul-ghisallo-autovelox-sono-illegittimi-1173706.html)

Avv. G. Lore
23-09-2015, 18:22
Perfetto.
A Sua disposizione

massimo64
26-09-2015, 14:25
Ho mandato il verbale. Attendo un vostro parere.

cordiali saluti

Avv. G. Lore
28-09-2015, 08:41
Attenda che la praytica sia affidata al consulente designato e sistruita.
Riceverà a breve il parere!
Buona giornata.

massimo64
19-10-2015, 22:53
buongiorno avvocato,

ieri ho mio malgrado pagato il bollettino con la multa, non avendo ricevuto un vostro riscontro né telefonico né sulla mia mail. Purtroppo il termine era in scadenza e non potevo rischiare di farlo passare. Tuttavia, qualora aveste dedotto una giurisprudenza utile per il futuro la prego di renderla nota.

Grazie e un saluto cordiale

Avv. G. Lore
20-10-2015, 07:19
Caro,
purtroppo io conosco solo le pratiche che mi vengono assegnate essendo un collaboratore.
Ciò che posso dirLe è che evidentemente è successo qualcosa, quindi, a futura memoria, se vede che passano più di 3 gg. senza ricevere riscontro, chiami o esponga qui la vicenda, per risolvere l'intoppo.