PDA

Visualizza Versione Completa : verbale redatto giorni dopo incidente, senza data incidente. Nullo?

quivis de populo
15-09-2015, 17:07
tizio attraversa un incrocio (senza semaforo ma con segnale di dare precedenza), mentre attraversa arriva da dx un'auto, che lo colpisce.

Il verbale riporta:
"in data x.. negli uffici del comando stazione di... noi sottsoscritti.. abbiamo accertato che il sig. Tizio, nato a.. residente in... conducente del veicolo ecc ecc..."
-"ha violato le norme del cds art 145 commi 1 e 10 perchè "non usava la massima prudenza al fine di evitare incidenti,infatti esso rimaneva coinvolto nel sinistro con feriti avvenuto in milano via.. per il quale questo comando è intervenuto".

Notato niente? non hanno messo la data del sinistro, ovvero dell'infrazione. Il verbale è valido o nullo??

grazie

Avv. G. Lore
15-09-2015, 18:29
mi pare la traccia di un parere dell'esame di avvocato .... ho gli incubi!!!!

quivis de populo
15-09-2015, 19:07
haha posso immaginare! ho dimenticato buongiorno, buonasera, ciao a tutti, scusate.. ecc.. chiedo venia! :(

Ehmmm.. e la soluzione della traccia se la ricorda mica? :D :D

grazie

Avv. G. Lore
16-09-2015, 08:18
Mah....io su questi aspetti formali tenderei a evitare un ricorso, almeno qualora l'opposizione fosse fondata esclusivamente su tale eccezione.
Tra l'altro questo verbale sarà connesso al verbale di sinistro che ovviamente reca data e protocollo amministrativo

quivis de populo
16-09-2015, 15:49
grazie. Sì è connesso col verbale dei rilievi, però a casa è arrivato unicamente il verbale per l'infrazione al cds commessa nell'incidente, dunque, in teoria, senza che si chieda di vedere l'altro verbale dei rilievi non è dato sapere (o meglio... ricordare) il giorno dell'infrazione..
ma mi rendo conto che ci si arrampica sugli specchi! :D
grazie

Avv. G. Lore
16-09-2015, 16:30
si figuri