PDA

Visualizza Versione Completa : Danni per interruzione circolazione autobus ATM

paciock87
15-09-2015, 08:58
Ciao a tutti,

a Luglio ho lasciato l'auto in prossimità di un incrocio a Milano la mattina e la sera uscendo da lavoro scopro che è stata rimossa, pago la rimozione, mi riprendo l'auto, pago la multa e finisce lì.

Ieri mi chiama la mia assicurazione, Genialloyd, comunicandomi che le è arrivata una richiesta di risarcimenti danni dall'ATM (Azienda Trasporti Milanesi) con questa richiesta:

"Il giorno XX\XX\XXXX, alle ore 14:15, il veicolo targata XXXXX, da Voi assicurato, in sosta irregolare, ha provocato l'interruzione di pubblico della circolazione dei mezzi pubblici della linea 044.

Il danno sofferto da ATM Servizi Spa C.F. e P.IVA. 05432100963 con sede Milano, Via Monte Rosa 89 - per detto titolo ammonta a 267,46€.

Vi invitiamo, quali responsabili di produzione del danno, a provvedere, entro 30 giorni, dal ricevimento della presente, al pagamento della suddetta somma direttamente presso i nostri Uffici, oppure con bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN XXXXXXXXX
Causale sin.XXXXX

Trascorso inutilmente tale termine, infatti la pratica sarà affidata per il recupero danni ad un nostro legale, con ulteriore aggravio spese.

Distinti saluti,
il funzionario responsabile"

Secondo voi devo pagare? Mi sembra un po' assurdo, cioè se tamponavo l'autobus non era lo stesso? Se passavo con il rosso e colpivo un tram non era uguale? Perchè si sono rivolti alla mia assicurazione e a me non hanno notificato niente?

C'è anche da dire che ho parcheggiato verso le 10, la rimozione è avvenuta alle 15:10 e la richiesta parla delle 14:15, quindi per 4 ore gli autobus hanno circolato "magicamente"?

Ho scritto qui perchè mi sembra un richiesta un po' strana ed inoltre non ho trovato riscontri sul web.

Grazie per l'aiuto,
Valerio

Avv. G. Lore
15-09-2015, 09:37
Ahimè la richiesta è corretta, come è corretto il fatto che sia stata indirizzata alla Tua Assicurazione.
Anche in caso di sinistra ci si rivolge all'Asscurazione, no?
Ora se hai motivo di contestare la richiesdta, fai una memoria alla Tua Assicurazione che non procederà alla liquidazione del danno.
Ovviamente in caso l'Azienda Pubblica potrebbe agire in giudizio.

andremi
29-10-2015, 16:03
Buongiorno Avv. G. Lore,

io ho ricevuto la richiesta danni per interruzione del servizio pubblico per aver bloccato 3 tram causa errore nel parcheggio :(
La mia assicurazione mi invia la reiezione e non vuole pagare il sinistro. è corretta la reiezione del sinistro da parte della mia compagnia?
La ringrazio per la Sua consulenza e le auguro una buona serata.