PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente - presofferto e sentenza

ing2411
12-09-2015, 12:35
Ciao a tutti non mi è chiara una cosa,
come scritto in altri post gli agenti hanno ritirato la mia patente il giorno in cui mi hanno contestato il 186 lettera c. Ora il prefetto mi ha mandato la sospensione per un anno. ma presentando il ricorso al giudice di pace ottengo la patente fino al giorno in cui mi arriva il DP o meglio la condanna ? E facendo richiesta di LSU una volta che me li danno dovrò ridare la patente scontando l'intera pena oppure per un periodo del 50% inferiore perché chiedo LSU ? Le leggi non mi sono chiare... La pena viene ridotta già in fase di patteggiamento oppure solo dopo aver fatto gli LSU ?

valeg111
14-09-2015, 11:39
Ing2411 tu otterrai il dimezzamento della sospensione con il patteggiamento?? Nella mia discussione avevi detto così!

ing2411
15-09-2015, 21:38
Vale non è con il patteggiamento con il patteggiamento hai uno sconto fino ad 1/3 della pena...a me non è chiaro se il dimezzamento della pena accessoria ( sospensione della patente ) la danno contestualmente all'accettazione degli LSU oppure solo dopo averli completati...che nel mio caso purtroppo...visti i tempi dei tribunali...sarebbe inutile.

Avv. Valle
16-09-2015, 12:04
Buongiorno,
il dimezzamento della pena accessoria viene concesso dal Giudice con la sentenza con la quale dichiara estinto il reato (quindi dopo aver accertato che i lpu sono stati svolti correttamente).

ing2411
03-10-2015, 19:39
Grazie mille Avv. Valle ; allora è come avevo inteso io.