Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a capire se il mio avvocato ha preso la strada sbagliata!!!
Buongiorno a tutti, sono stato fermato ad un posto di blocco dai carabinieri il 19 giugno 2015 alle 2 di notte con tasso 2.56 al primo soffio e 2.79 al secondo soffio, subito immediato ritiro patente e sequestro auto presso casa mia con io stesso nominato custode (ho 37 anni non recidivo). stesso il giorno dopo vado dal mio avvocato (nel frattempo inizio a documentarmi online poiche' conoscevo poco l'inferno che si porta dietro il 186) che mi dice che dobbiamo attendere il decreto di sospensione dalla prefettura .....dopo 1 mese eccolo che arriva....sospensione patente 1 anno e 4 mesi ...e via alle visite in cml dove pochi giorni fa ho ottenuto l'idoneta' alla guida valida 6 mesi. Il mio avvocato ha pensato di muoversi in questo modo.....ha presentato opposizione al gdp aggrappandosi a vari motivi....verbale rilasciato dai carabinieri quella notte, senza alcuna notizia sul tasso, etilometro usato e via dicendo...poi ha battuto sul fatto di una possibile non taratura o revisione annuale dell'etilometro e quindi ha richiesto la sospensione del decreto della prefettura fino a giudizio penale. In aggiunta ha chiesto il dissequestro dell'auto poiche' e' conintestato con mia madre, di cui lei e' prima intestataria e io sono cointestatario, allegando alla richiesta di dissequestro varie motivazioni riguardo ai disagi che questo sequestro sta portando a mia madre che usava l'auto per recarsi a lavoro e allegando anche copie di bollettini di finanziamento auto intestati a mia madre, quindi facendo capire che l'auto la sta pagando lei. Che ne dite?? sta sballando tutto?? io avevo chiesto di fare i LPU ma il mio avvocato mi ha risposto che i LPU se non mi quantificano una multa con cosa chiediamo di tramutarli?? mhaaa invece qui leggo che sarebbe stato possibile fare una sorta di accordo e iniziare i LPU....mi sa che questo avvocato mi sta allungando la pena....
Ottavio100
11-09-2015, 14:48
Non ti avvilire , credo lo ha già fatto e forse facendoti aumentare i costi, a questo punto l'unica soluzione , sarebbe ritirare l'opposizione e chiedere di tramutare la pena in LPU , quando eventualmente te li concederanno saranno già quantificati in termini di ore da svolgere ,per l'auto non credo sia la strada giusta , la legge parla di proprietà , sul libretto c'è il tuo nome? non di quote di proprietà ,le motivazioni credo non abbiano nessun valore , di solito rispondono , poteva pensarci prima ,
Tieni DURO sei ancora in TEMPO
AUGURI
Ciao Ottavio, grazie 1000 per la risposta....e' come sospettavo io allora....questo avv mi sta facendo aumentare le pene invece di diminuirmele...mannaggia...e pensa che il ricorso mi e' costato 237€ solo di marche da bollo, sono andato io stesso a depositarlo in cancelleria dal gdp. Ma quindi secondo te non ho nessuna possibilita' di cavarmela in questo modo?? Devo precisare un'altra cosa importantissima che non ho scritto nel messaggio precedente per non annullare troppo il brodo...l'istanza di dissequestro dell'auto e l'opposizione al decreto prefettizio sono stati fatti in 2 momenti separati poiche' all'inizio avevo un altro avv per la sola questione patente e avevo messo questo avv (l'attuale) sotto consiglio della concessionaria per ottenere il dissequestro....l'avvocato di prima vedendo che avevo affidato il dissequestro dell'auto ad un altro avv...se le presa a male sul personale e praticamente si e' autoeliminato e mi ha riportato tutte le carte e quindi da qui mi ritrovo ad aver fatto opposizione in un secondo momento separatamente....adesso il 29 sett ho fissata l'udienza col gdp per il dissiquestro invece all'opposizione per la patente ancora non ci hanno risposto....a questo punto che faccio?? aspetto a vedere che succede il 29 sett prima di ritirare l'opposizione e procedere chiedendo i LPU come ha consigliato Ottavio??? sono letteralmente disperatoooo....sono caduto in un vortice depressivo da paura....ho abbandonato tutti i miei hobby sportivi e non, sto maleeeeee
scusate lo sfogo
Ottavio100
11-09-2015, 16:41
Non Ti disperare la situazione non è poi cosi catastrofica come cerchi di dipingerla , non affrontare tutto il problema , fai una cosa alla volta , DI PERSONA entro martedì prossimo ,fai in modo di ritirare l'opposizione , hai il fine settimana per cercare un ente che ti possa far fare i LPU ,trovalo e fatti fare una bozza di disponibilità entro fine settimana prossima . Il tuo Hobby sarà per qualche tempo dedicarti per riavere la patente dopo 8 mesi dal 19 giugno e farti dissequestrare l'auto quando avrai terminato i LPU.
Se non li fai l'auto verrà confiscata.
Per quello che sò , a disposizione
In bocca al lupo
quindi dici che non mi conviene vedere se il 29 qualche santo mi faccia ridare l'auto indietro??
Ottavio100
11-09-2015, 20:26
Se sul libretto c'è anche il tuo nome e da quello che scrivi , le possibilità santi a parte , che ti dissequestrino definitivamente l'auto sono molto improbabili , verifica sul verbale di sequestro dei carabinieri cosa è stato riportato in merito al proprietario dell'auto ,
Il 29 potrebbero dissequestrartela temporaneamente per cavilli burocratici , per poi confiscartela definitivamente dopo la sentenza definitiva.
Muoviti comunque per i LPU, senza questi l'auto ti verrebbe comunque confiscata.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.