PDA

Visualizza Versione Completa : Patente Sospesa Da Oltre 5 Anni

faber75
06-09-2015, 22:10
Salve volevo sapere cortesemente questo:mi è stata ritirata"sospesa" la patente nel 2010
e per varie problematiche mie e relative alla famiglia non ho mai potuto andare alla CML nei tempi prestabiliti.
La sospensione era di 2 anni;a luglio 2015 apro il sito (il portale dellautomobilista) e come da molto tempo vedo tutti i dettagli della mia patente compreso vecchie infrazioni e multe e anche i punti maturati negli anni fino al 2013 con un totale di 26 punti.
Come è possibile che nelle infrazioni che vedevo non risultava quella relativa alla sospensione????
Preso dal dubbio ho mandato una mail al responsabile e dirigente della motorizzazione con dicendo la situazione della mia patente e informazioni per riaverla.Dopo 2 o 3 giorni ritorno sul portale e non trovo più nessuna informazione riguardante la mia patente,sparito tutto.
Ricevo una mail il 4 agosto in risposta alla mia con dicendo che per riaverla dovevo andare alla CML,poi dal prefetto poi alla motorizzazione e richiedere il duplicato ma in quell'occasione mi verrà detto che non sarà duplicabile perchè stata ferma in prefettura per oltre 3 anni quindi si richiederà revisione straordinaria.
Perchè dopo che ho mandato la mail al funzionario della mctc sono spariti tutti i dati relativi alla mia patente sul portale dellautomobilista??????

Grazie in anticipo_

Integ
06-09-2015, 22:27
probabilmente il database consultabile pubblicamente e quello che hanno le forze dell'ordine non sono collegati tra loro... e a buon ragione direi.

faber75
06-09-2015, 23:16
Grazie per avermi risposto,..però mi è sorto un dubbio,siccome il portale è collegato direttamente con la motorizzazione e da lì anche i medici entrano per fare ced inserire dati di visite etc...
se la mia patente era sospesa e ritirata dai carabinieri poi notificata al prefetto,come ha fatto ad avere un maturamento di punti dal 2010 al 2013 di 16 punti????
Secondo me per la motorizzazione era ancora tutto in regola.possibile mancata notifica del prefetto alla motorizzazione????
Anche ora quando chiamo il num.----------per conoscere lo stato attuale del punteggio mi dice ancora 26 la patente è attiva.
Può essere che quando ho chiamato la motorizzazione per sapere come poter procedere per riavere la patente,avranno visto che nei loro database io per loro ero in regola ma visto questo hanno chiesto e indagato???Possibile svista accidentale dei funzionari???
Per il prefetto era sospesa e per la motorizzazione no????
Non sò più cosa pensare.
grazie in anticipo_