PDA

Visualizza Versione Completa : multa non notificata



nino78
01-09-2015, 13:28
salve,oggi mi e arrivato un verbale di contestazione dell'art 126-bis c.2 di una multa che non mi e stata notificata.secondo il verbale l'infrazione e stata commessa il 23\01\2015 e secondo i vigili mi e stato notificato il 25\04\2015(non mi e stato notificato nulla e tra l'altro il 25 e festivo e io non ero in casa )cioe dopo 92 giorni dall'infrazione.adesso mi e arrivato art 126 giustamente non avendo comunicato i dati.volevo sapere se ci sono i requisiti per fare ricorso per la prima multa facendo anche decadere la seonda per notifica non avvenuta grazie e distinti saluti:mad:

Avv. G. Lore
01-09-2015, 15:16
L'ultima parte del messaggio non l'ho capita benissimo.
Non puņ certo opporre ora il primo verbale.
Puņ fare ricorso al secondo, per difetto di notifica di quello fondante.
Prima di procedere in tal senso, perņ, sarebbe consigliabile farsi dare la copia della relata di notifica del primo verbale per capire se la notifica di questo sia stata legittima o viziata

nino78
01-09-2015, 19:02
salve volevo sapere se potevo fare ricorso xche non mi e stata notificata la prima multa graie

Avv. G. Lore
02-09-2015, 07:35
Caro, non č detto che la prima multa non Le sia mai stata notificata.
Il fratto che non ce l'abbia, non esclude comunque la notifica, che puņ svolgersi in vari modi.
Come dettoLe, prima di capire il da farsi, č necessario chiedere la copia della relata di notifica.