PDA

Visualizza Versione Completa : Condanna fascia 3 terminata con LSU ed ESTA Stati Uniti

andreapavia
31-08-2015, 13:42
Ciao a tutti cari!
Per prima cosa un grande in bocca al lupo a tutti affinche' le vostre vicissitudini si conludano rapidamente ed in meglio!

Arrivo subito al punto:
Io sono stato condannato per giuda in stato di ebrezza, fascia 3 (oltre 1.5), ho in seguito svolto i Lavori Socialmente Utili ed il giudice ha successivamente estinto il reato; la fine di questa odissea risale a GIUGNO 2013.

Chiedo, se qualcuno di voi si e' trovato in questa situazione e se potrei incorrere in problemi per ottenere il visto ESTA x recarmi in viaggio di nozze.

Devo dichiarare nel modulo ESTA che ho precenti penali anche se il reato e' stato estinto dal tribunale di Lodi?

Grazie Mille Ed In bocca al LUPO A TUTTI!!!!!!

andreapavia
09-09-2015, 07:29
Buongiorno a tutti.
Mi "autorispondo" e condivido con voi come si e' conclusa la situazione, VISTO TURISTICO ON LINE ESTA PER VIAGGIO NEGLI USA con condanna penale FASCIA 3, circa 22.000 Euro di ammende, LSU svolti, reato estinto con NON MENZIONE come riportato in sentenza.

Morale della favola ESTA APPROVATA CON SUCCESSO

LUNEDI 1 SETTEMBRE 2015 - consegno tutta la documentazione al mio commessariato di riferimento (Via Mecenate Milano) ovviamente rispondendo "SI" ad eventuali motivi ostativi al rilascio del documento. Al comando di polizia sopra citato mi dicono che il documento sara' disponibile in 30 SETTEMBRE 2015

MARTEDI' 2 SETTEMBRE 2015 ore 9.00- Mando una mail al consolato USA di Milano, spiegando che ho ricevuto condanna penale x ebrezza, LSU svolti reato estinto e via dicendo; ricevo alle ore 13.00 questa risposta: "Lei e' stato condannato per cui non avra' approvazione ESTA e dovra' ottenere un visto turistico normale"

MARTEDI' 2 SETTEMBRE 2015 ore 18.00 - Preso dal panico cerco online e trovo il contatto skype per i visti di ingesso quindi chatto vocalmente con questa signora non italiana per sapere di piu' del "visto", spego tutto ancora una volta ed ella mi dice: In ogni caso le consiglio di provare con l'ESTA altrimenti, occorre un colloquio in consolato USA (prenotabile con numero di passaporto che non avevo!!!!!) con una serie infinita di documenti tra' cui condanna ed estinzione, fedina penale in marca da bollo, eventualmente dimostrare la propria occupazione e altri eventuali documenti (da lei non specificati) al fine di dimostrare che io sia una persona che non creera' problemi in USA perche' ogni visto viene concesso tramite colloqui vero e proprio e analisi di un funzionario, poi, il passaporto deve essere lasciato in sede di colloquio per la stampa su di esso del visto ed in seguito verra' recapitato a casa tramite corriere o poste ordinarie. Chiedo le tempistiche e mi dice che occorre nella migliore delle ipotesi almeno un mese. PANICO!!!!

MERTEDI' 8 SETTEMBRE 2015 ore 8.30 - Mi reco all'ufficio passaporti di Milano in Cordusio, con biglietto aereo, per un'eventuale sollecitazione dimostrabile e scopro che il mio passaporto era gia' pronto.

MERTEDI' 8 SETTEMBRE 2015 ore 9.30 - Arrivo a casa, compilo ESTA indicando chiramente tutto, datore di lavoro, indirizzo di soggiorno, nominativo e telefono della persona di riferimento del mio soggiorno.
ESTA APPROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono stato fortunato davvero, vuoi per la celerita' (burocrazia quasi scandiva) nel ricevere il passaporto, vuoi per la non menzione, vuoi per la divina provvidenza, ma ho seriamente rischiato di dovere aggiungere, nella migliore delle ipotesi, altri mille euro per cambiare la destinazione del viaggio di nozze...

Un consiglio per tutti, in una situazione cosi' balorda (ed ovviamente ingiustificata) come la nostra, quando occorre andare all'estero, prima di acquistare, biglietti aerei, vacanze, oppure organizzare situazioni piu' serie di un viaggio breve (per quanto costoso esso possa essere) bisogna muoversi per tempo (anche diversi mesi, nel mio caso se l'iter fosse stato quello pronosticato, sarebbe stato di almeno 2 mesi) e non arrivare all'ultimo giorno (come da buon idiota irresponsabile ho fatto io) e vedere sfumare valangate di denaro... per qualche birra

Rikntn
08-12-2015, 17:20
Ciao Andreapavia.
Quando hai compilato l'ESTA hai risposto SI ai precedenti penali e hai ricevuto comunque l'ESTA? Grazie

xreader
09-12-2015, 09:30
Sì in effetti non è chiaro

John88
19-07-2016, 22:41
Avevo letto che uno dei pochi stati al mondo a negare l'ingresso / visto per la guida in stato di ebbrezza è il CANADA; in tutto il resto del mondo sinceramente penso non ci siano problemi ;)