PDA

Visualizza Versione Completa : multa possibile

flyblu
27-08-2015, 17:11
ora non saprei dunque domenica sono passato con il giallo ad un semaforo, ero in un paese che non conoscevo. Qui tutto bene pensavo io, se non che per sbaglio mi ero perso e sono ripassato nello stesso punto ma nell'altro senso e mi sono accorto che c'erano le telecamere Tred ecc..
Tra le altre cose mi sembra di essere entrato e uscito con il giallo dall'incrocio...non potevo arrestarmi cmq in tempo, perchè normalmente il giallo dura poco e stavo andando.

Ora probabile che mi diano la multa per 146 che poi:
Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale articoli da 38 a 43 - > 41,00 a euro 169,00.
Il conducente del veicolo che prosegue la marcia -> 163,00 a euro 651,00.

Ora nel secondo passaggio c'era rosso ma quei guardando google maps hanno messo la linea di arresto arretrata apposta e non sotto il semaforo.

Vorrei sapere se nel caso mi sospendono la patente DB...
quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all’ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

flyblu
27-08-2015, 17:50
vorrei capire come un automobilista fa a capire quando è in presenza di impianto semaforico a giallo veloce o a giallo lento

Avv. G. Lore
31-08-2015, 08:27
Caro,
innanzitutto La invito a un linguaggio consono.
Ciò posto, non ho compreso cosa stia chiedendo.