Visualizza Versione Completa : 186 terza Fascia
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio.
il 03/07/2015 vengo sottoposto ad alcooltest due prove a distanza di 5 minuti 2,3 e 2,25 .
il 20/08/2015 mi viene notificato l'atto di sospensione della patente emesso dal prefetto di Torino. Stamane ( 21/08 ) vado per richiedere la visita e mi dicono che la prima data disponibile è il primo Ottobre.
Siccome sono in terza fascia ma senza incidente, e vorrei ricorrere agli LSU per uscirmene quanto prima da questa brutta situazione, volevo chiedere consigli su come fare ricorso verso il provvedimento di sospensione della patente che è di un anno. Il ricorso va fatto entro 30 giorni al giudice di pace...ovvero al limite entro il 30 settembre...ma io prima del primo ottobre non posso sostenere la visita perché la CML è impegnata...qualcuno ha qualche suggerimento ? Se non faccio ricorso non ho speranze di vedere la patente prima del 04/07/2016 ?
Grazie mille.
Ciao, quella della prefettura è una sospensione cautelare e viene emessa in via preventiva dal prefetto poiché il processo penale ci può mettere anche anni a partorire una sentenza definitiva.
Di solito chi va dal giudice di pace impugnando il cautelare lo fa per poter guidare fin quando non arriva il decreto penale di condanna (o la citazione in giudizio).
Puoi cercare di anticipare i tempi andando assieme al tuo avvocato dal PM che si occupa del tuo caso per chiudere un 'accordo' per poter subito partire con gli LSU.
Insomma se sei incensurato e non hai combinato guai (ossia senza incidenti) stai tranquillo che si risolve tutto. I colleghi puntualizzeranno se c'è qualche inesattezza.
In bocca al lupo.
Integ grazie per la risposta.
In realtà io non avendo la macchina ( sequestrata ) non sarei interessato a fare ricorso per guidare subito. Difatti volevo solo sapere se il ricorso verso la sospensione è necessario per riavere prima la patente al termine degli LSU quindi probabilmente in 6 mesi dopo che li inizio oppure può essere evitato.
Anche perché sottopormi a visita medica con una validità della stessa di 6 mesi...per poi rifarla; insomma affrontare delle spese per nulla diciamo non credo sia il massimo.
Per gli LSU stavo appunto aspettando insieme al mio legale di ricevere la notifica, per fortuna sono incensurato e per fortna non ho fatto incidenti. Diciamo che tutta questa storia mi servirà da lezione...in effetti non conoscevo la 186 ed ora conoscendola non mi metterei alla guida nemmeno dopo aver bevuto una 0.4. Una cosa è certa l'Italia è uno stato europeo solo per i doveri...per i diritti siamo il terzo mondo... avrei voluto iniziare prima tutta la trafila...ma nulla senza notifica non si può fare niente...che tristezza.
Grazie mille.
puoi accellerare i tempi e come se puoi. se il tuo legale ti dice che non puoi mi sa che devi cercartene un altro che sappia meglio come muoversi.
avendo il mezzo sequestrato visto che si spendono parecchi soldini con i depositi guidiziari sarebbe nel tuo interesse attivarti il prima possibilie.
ripeto cerca un bravo avvocato che abbia voglia di lavorare sul tuo caso, non fermarti al primo che ti dice che bisogna aspettare perché non si può fare nulla.
Ottavio100
22-08-2015, 10:47
Integ grazie per la risposta.
In realtà io non avendo la macchina ( sequestrata ) non sarei interessato a fare ricorso per guidare subito. Difatti volevo solo sapere se il ricorso verso la sospensione è necessario per riavere prima la patente al termine degli LSU quindi probabilmente in 6 mesi dopo che li inizio oppure può essere evitato.
Anche perché sottopormi a visita medica con una validità della stessa di 6 mesi...per poi rifarla; insomma affrontare delle spese per nulla diciamo non credo sia il massimo.
Per gli LSU stavo appunto aspettando insieme al mio legale di ricevere la notifica, per fortuna sono incensurato e per fortna non ho fatto incidenti. Diciamo che tutta questa storia mi servirà da lezione...in effetti non conoscevo la 186 ed ora conoscendola non mi metterei alla guida nemmeno dopo aver bevuto una 0.4. Una cosa è certa l'Italia è uno stato europeo solo per i doveri...per i diritti siamo il terzo mondo... avrei voluto iniziare prima tutta la trafila...ma nulla senza notifica non si può fare niente...che tristezza.
Grazie mille.
Buon Giorno
Da esperienza chiusa positivamente dovresti muoverti cosi.
Ci sono delle inesattezze in quello che scrivi
Non aspettare il decreto penale per attivarti
Fai appena possibile la vista alla commissione e verifica se devi fare il corso al Sert
Richiedi ha chi ti ha sequestrato l’auto di poterla custodire tu , cosi non paghi il parcheggio
Cerca velocemente un ente dove tu possa svolgere i LPU e fatti fare una lettera di disponibilità
Tramite il tuo avvocato fai una richiesta al giudice che ti conceda i LPU allegando eventualmente una bozza della lettera contratto
Dopo che il giudice ti avrà concesso di svolgere il LPU , penso non ci siano motivi che non te li conceda,avrai uno sconto del 50 % del periodo di sopensione della patente ,che il giudice ti avrà confermato nel decreto penale di condanna , quindi praticamente potrai riavere la patente provvisoriamente anche se non hai iniziato o terminato i LPU
il 04 genn 2016 , al termine dei LPU richiedi al giudice la sentenza di chiusura e ti verrà dissequetrata l’auto.
Non perdere tempio e Auguri
Grazie a tutti per le dritte, ma per l'auto non ho un parcheggio in cui custodirla. Per le associazioni / enti che danno disponibilità a Torino per LSU non posso contattare la responsabile qui a torino senza aver prima patteggiato.
Sarebbe senz'altro di aiuto avere una lista delle associazioni/ enti convenzionati con il tribunale di Torino...qualcuno la avrebbe ?
Grazie.
Ottavio100
22-08-2015, 14:10
Grazie a tutti per le dritte, ma per l'auto non ho un parcheggio in cui custodirla. Per le associazioni / enti che danno disponibilità a Torino per LSU non posso contattare la responsabile qui a torino senza aver prima patteggiato.
Sarebbe senz'altro di aiuto avere una lista delle associazioni/ enti convenzionati con il tribunale di Torino...qualcuno la avrebbe ?
Grazie.
Per l'auto ti consiglio di trovare una soluzione magari da un amico , a 4 euro al giorno minimo che ti chiederanno,per un'anno sono tanti soldini.
Ti confermo che puoi contattare per LSU anche prima di ricevere il decreto penale di condanna e conseguente patteggiamento
Per gli enti convenzionati , ti conviene fare un giro personalmente / telefonico , non credo che a Torino non ci siano , case di riposo , vedi ns Berlusconi, associazioni assistenziali , comuni piccoli o grandi ,....che
non abbiano bisogno di persone che lavorino Gratis per loro ?
Se non fai gli LSU mi pare che l'auto ti venga confiscata definitivamente , quindi avresti buttato definitivamente
i soldi del parcheggio .
Ciao Ottavio100, grazie per le risposte.
Io ho contattato personalmente il deposito che mi ha detto che la tariffa per la mia auto è di 2,15 euro al giorno...putroppo affitare un garage mi costerebbe lo stesso...per gli enti convenzionati con il Tribunale di Torino nulla non riesco ad avere la lista qui a Torino e i posti disponibili mi dice il mio avvocato ( che ha seguito altri casi ) non li posso sapere se non a seguito del patteggiamento...anche perché io lavorando dal lunedì al venerdì potrei svolgerli solo il sabato :(
Ottavio100
22-08-2015, 15:09
RiBungiorno
Rivedi bene le cose con il tuo avvocato !!
Se aspetti di patteggiare, che mi pare si possa fare solo dopo ché hai ricevuto il decreto penale di condanna , che potrebbe arrivarti anche tra un anno , vanifichi la riduzione del 50 % della sospensione della patente.
Dal tuo avvocato fatti dare esattamente i dettagli dei casi che ha seguito precedentemente, esempio in che fascia erano , se non avevano fatto incidenti , quanti mesi di sospensione aveva applicato il giudice e quanti ne aveva fatti nella realtà, quanto ha chiesto., quale è stata realmente la condanna tramutata in euro , nella terza fascia potrebbe essere vicina ai 25000,00 ecc
Dipende tutto da se vuoi riavere la patente entro sei mesi come la legge te lo permetterebbe.
Ottavio100
22-08-2015, 15:14
Dimenticavo
Rileggi bene la comunicazione di integ di un giorno fa
Auguri di nuovo
Si concordo con te che il patteggiamento esclude il DP e quindi il 50% ma è l'unico modo, mi ha detto, per non aspettare tanto tempo lo stesso DP.
Con il patteggiamento otterrei uno sconto di 1/3 della pena. Per la comunicazione me la sono letta tante volte e magari fosse arrivata prima...Grazie mille.
Scusate ma per una terza fascia con tasso elevato ( superiore al 2 ) a quanto potrebbe ammontare la ("MULTA"/250) *2 h ? LE ATTENUANTI GENERICHE VENGONO DATE SEMPRE ?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.