PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con Autovelox



always80
01-07-2008, 15:22
Salve vorrei sapere se posso fare ricorso a questa multa.

In pratica c'e una strada a due corsie per entrare in un paese dove, per chi entra, e' situato un pannello che in tempo reale segnala la velocita' a cui sto viaggiando e un altro cartello che segnala la possibile presenza dei vigili con l'autovelox su quella strada dove il limite e' 50 Kmh.

Ora, io NON stavo entrando in paese, ma bensi' uscendo. E uscendo ho visto i vigili con l'autovelox alla mia sinistra, in pratica dall'altra parte della strada e non sulla mia corsia, che controllavano i veicoli che in paese entravano. Io stavo facendo i 60 uscendo dal paese e ho visto che, mentre passavo, il vigile mi ha puntato l'autovelox ma, essendo io sulla corsia opposta a quella di sua competenza non mi sono curato del fatto piu' di tanto. La settimana scorsa, a distanza di 1 mese circa, mi e' arrivata la multa di 158 € e 5 punti decurtati dalla patente perche' stavo viaggiando a 62 Kmh in una strada dove il limite e' 50.

Io vorrei sapere se ci sono estremi per la contestazione visto che il vigile con l'autovelox non mi ha fermato (ovviamente non poteva perche' ero sulla corsia opposta) e poi ha rilevato la mia velocita' in uscita mentre lui, secondo me, dovrebbe interessarsi dei veicoli della sua corsia che sono quelli che in paese entrano; o comunque se ci possono essere altri fatti che possono far cadere la multa.

Grazie mille intanto.

avv.fran
01-07-2008, 16:54
Più che la mancata contestazione immediata conta il fatto che la presenza dell'autovelox non era segnalata lungo la corsia che Lei stava percorrendo.
Mandi copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per un parere più approfondito.