Accedi

Visualizza Versione Completa : preavviso di violazione... a meno di 5 mt dall'incrocio

andrebis
27-07-2015, 09:17
Buongiorno,

sabato scorso ho trovato sul parabrezza la sorpresa per aver sostato in prossimintà di un incrocio a meno di 5mt....

Si tratta di una strada lunga 300 mt a senso unico. A 200mt vi è una svolta a destra mentre, proseguendo dritto, i restanti 100 sono a fondo chiuso, "senza uscita".
Il parcheggio sui 200mt è delimitato da strisce blu sulla destra che arrivano a meno di 2 metri dall'incrocio per poi proseguire appena svoltato a destra partendo sempre a meno di 2 metri dall'incrocio. Mentre sulla via a fondo chiuso non vi sono strisce.
Io ho parcheggiato sulla strada a fondo chiuso a meno di 3 metri dall'incrocio come avviene da 8 anni e mai si è vista una multa, a nessuno di coloro che parcheggiano nel medesimo posto.
Ora, visto che in prossimità dell'incrocio sostavano anche altre due vetture sia prima che dopo l'incrocio, ma all'interno delle strisce blu ove il sabato e domenica non v'è obbligo di pagare il ticket, e comunque prima dei 5 metri fatidici, che non sono state multate, avrei qualche speranza di presentare ricorso?
Ho scattato una trentina di foto a testimonianza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie
andrebis

Avv. G. Lore
27-07-2015, 10:24
Caro, se quelle auto sostavano all'interno degli stalli di sosta esse non erano in violazione, posto che, ahimè, anche se fossero state in violazione non rileverebbe la mancata violazione nei loro confronti