PDA

Visualizza Versione Completa : ricorrere contro ricorso rigettato dal prefetto?



sidenwinder
12-07-2015, 23:48
salve, ho fatto ricorso tramite gli avvocati di ricorsi.net per una multa presa con autovelox fisso. Il prefetto ha rigettato il ricorso e raddoppiato la sanzione, pero' mi era stato detto in sede di compilazione del ricorso che in caso di rigetto e raddoppio poi il giudice di pace era solito riportare la sanzione alla cifra originaria. Abbastanza ottimista sul fatto che avrei vinto il ricorso (ho poi scoperto che il prefetto li rigetta quasi automaticamente) non ho approfondito la questione e ora ho scoperto che non e' proprio cosi'.

Conviene presentare ulteriore ricorso al giudice di pace (37 E piu' non so che altre spese) per chiedere l'annullamente del raddoppio?

Rischio altre pene accessorie se non pago entro i 30 giorni e ricorro al giudice di pace? non vorrei che ogni ricorso non vinto fosse punito dallo stato con un raddoppio a oltranza

rischio il raddoppio se non comunico i dati del conducente? avevo gia' presentato il modulo riguardante la sospensione della dichiarazione su chi conduceva la moto in quanto avevo fatto ricorso. ora che il ricorso e' stato rigettato devo comunicare altro?

In parole povere, una volta che il prefetto ha rigettato, il giudice di pace e' davvero solito togliere il raddoppio della sanzione? Se si', essere soliti cosa significa?
conviene anche chiedere un colloquio preliminare con uno dei giudici di pace competenti? (la sede e' poco distante da casa mia)

grazie

Avv. G. Lore
13-07-2015, 08:33
e ora ho scoperto che non e' proprio cosi' che signifcia questa frase?
La ricorribilità dell'ordinanza del Prefetto, può essere valutata solo esaminandola.
I contributo unificato non è di € 37,00, ma di € 43,00.
Non ci sono altre spese da sostenere.
Non ci può essere un ulterirore raddoppio.
Non deve fare altre comuinicazioni, se l'ha già svolta.
Non ha alcun senso chiedere un colloquio preliminare.