PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su corsia preferenziale "C.ne Cornelia"

marco9019
01-07-2015, 14:10
Buongiorno,
giorni fa ho ricevuto un verbale nella quale venivo messo al corrente che il giorno 21/03/2015 alle ore 16:58 in Roma in CNE CORNELIA INGRESSO 73/VIA GIAMBATTISTA PAGANO DIR. VIA AURELIA la mia autovettura circolava nella corsia riservata ai mezzi pubblici con rilevazione effettuata dal dispositivo "SIRIO VES 1.0". Nel verbale è presente anche la foto di rilevazione nella quale si evince che la mia automobile si trovava sicuramente a cavallo della doppia striscia, con le due ruote sinistre al di fuori e le due ruote destre al di dentro.
Considerando che essa inizia in una strada a sezione costante, dopo un tratto regolarmente percorribile di 60 metri successivo all’ incrocio con via Boccea, e rende quindi necessarie delle manovre innaturali per evitarla, soprattutto se si proviene da via Boccea o dalla corsia di destra della stessa circonvallazione prima dell’incrocio, la domanda che vi pongo è se è possibile e conveniente effettuare un ricorso alla base di queste informazioni.
Sarei intenzionato a presentare eventuale ricorso qualora, data l'entità della multa (94,88 €), mi convenga.

Grazie mille e buon lavoro

Avv. G. Lore
01-07-2015, 14:30
Caro,
per un parere è necessario visionare l'atto.
Ciò che Lei rileva potrebbe essere uno di vari altri motivi di ricorso.
Se ne ha piacere può inoltrare il tutto per procedere all'esame.

marco9019
01-07-2015, 18:43
Ho appena inviato tutta la documentazione via mail.
La ringrazio ancora per la disponibilità.

Avv. G. Lore
02-07-2015, 08:01
Si figuri.
Attenda il parere e buona giornata