PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta Su Passaggio Pedonale... Ma Non E' Vero!

marcoromano
30-06-2015, 16:54
Salve,
mi sono ritrovato una multa per aver parcheggiato nei pressi di un semaforo ma NON SULLE STRISCE PEDONALI e NON IN DOPPIA FILA.
Il tempo del caffè ed un solerte (ed evidentemente velocissimo) vigile mi ha fatto la multa.
Il foglietto che ho trovato sulla macchina cita testualmente “attraversamento pedonale”; magari potrà essere stato pure un divieto di sosta, senz’altro non c’erano strisce blu o bianche, ma sicuramente non c’era nemmeno l’attraversamento pedonale menzionato sul verbale.
Ho fatto qualche foto prima di ripartire, dalle foto si vede benissimo che la macchina si trova vicina ad un semaforo (e quindi ad un passaggio pedonale) ma NON SI TROVA SU UN PASSAGGIO PEDONALE.
Secondo Voi ci sono i presupposti per annullare la multa tramite ricorso, considerando che la multa stessa è stata elevata per un'infrazione non commessa (ripeto, si parla di passaggio pedonale ma la macchina non si trovava su un passaggio pedonale)?
Può essere sufficiente allegare al ricorso al Prefetto le foto suddette?
Ho pensato al Prefetto e non al Giudice di Pace, dico la verità, sia per il fatto che così non devo pagare la tassa per il ricorso, e sia perchè so che qui a Roma molti ricorsi al Prefetto per multe vanno in prescrizione :D.
Grazie per le risposte.
Ciao, Marco.

Avv. G. Lore
30-06-2015, 17:46
Al momento mi pare di capire tu abbia solo il preavviso lasciato sul parabrezza, quindi nulla puoi fare se non o pagare o attendere la notifica del verbale.