PDA

Visualizza Versione Completa : Un ultimo dubbio



Jacopo92
26-06-2015, 09:41
Buongiorno a tutti...innanzitutto volevo ringraziare tutti gli utenti di questo forum...qui sono riuscito veramente a capite a cosa andavo incontro e cosa mi aspettava dopo essere stato fermato per guida in stato di ebbrezza...almeno ora ho tutte le informazioni necessarie per poter difendermi....nel mio caso la sospensione della patente sarà abbastanza lunga credo almeno un anno...però mi è rimasto un dubbio.. quando mi arriverà la notifica del prefetto ho 60 giorni per fare i vari controlli...cosa mi succede se io non li faccio adesso ma magari più in là visto che tanto x almeno un anno sicuro non potrò guidare???cioè in sintesi è obbligatorio fare i primi esami nei 60 giorni dopo la notifica??

alessiop86
26-06-2015, 09:44
Ciao, che io sappia no, non è affatto necessario che tu li faccia entro 60 giorni, io nemmeno gli ho fatti, però credo che tu debba almeno prenotarli entro 60 giorni, per poi fissarli quando vuoi tu. puoi sempre eventualmente spostarli di volta in volta.

Aspetto conferme da gente purtroppo più esperta di noi

lupus
26-06-2015, 14:30
Buongiorno a tutti...innanzitutto volevo ringraziare tutti gli utenti di questo forum...qui sono riuscito veramente a capite a cosa andavo incontro e cosa mi aspettava dopo essere stato fermato per guida in stato di ebbrezza...almeno ora ho tutte le informazioni necessarie per poter difendermi....nel mio caso la sospensione della patente sarà abbastanza lunga credo almeno un anno...però mi è rimasto un dubbio.. quando mi arriverà la notifica del prefetto ho 60 giorni per fare i vari controlli...cosa mi succede se io non li faccio adesso ma magari più in là visto che tanto x almeno un anno sicuro non potrò guidare???cioè in sintesi è obbligatorio fare i primi esami nei 60 giorni dopo la notifica??Tranquillo è l'ennesima confusione ...cerca di prenotarli in prossimità della scadenza del cautelare ...io ho fatto cosi

Jacopo92
26-06-2015, 14:37
Grazie per le risposte...ora restiamo in attesa del carte...se posso permettermi voglio dare un consiglio a chiunque legga questa discussione...un consiglio solamente morale...Ragazzi non buttatatevi giù non pensate a gesti estremi...non abbiamo ne ucciso ne stuprato nessuno...abbiamo avuto la sfortuna e l incoscienza di finire in questa assurda legge...io personalmente ho 22 anni e non mi faccio buttare giù da questa cosa sono stato male i primi due giorni...ora ho ripreso la mia vita in mano e sto lottando x ottenere quello che voglio e realizzare i miei sogni...circondatevi di persone che vi vogliono bene e che non vi giudicano..per fortuna ho amici e una famiglia eccezionale...non vi fate buttare a terra x questo...un abbraccio a tutti...scusare x il lungo sfogo spera serva a qualcuno...!!!