Visualizza Versione Completa : cartella 126 bis
francis82
15-06-2015, 20:41
Un mese fa mi hanno recapitato un cartella di tre anni fa relativa a un verbale che e stato notificato per compiuta giacenza. Senza accedere agli atti lavorando fuori sede sono andato subito a pagarlo. Successivamente ho fatto l accesso agli atti e ho notato che il verbale, che io non avevo mai ricevuto era incompleto del tipo di veicolo. Domanda 1:posso fare ricorso? . Successivamente dopo poco un mese mi viene recapitata un altra cartella di 800 euro relativa alla mancata dichiarazione del conducente. Cosa posso fare. Il danno è elevato e la beffa anche. Tutto arrivava alla mia residenza ma io lavorando lontano nn ho mai trovato nulla a volte i postini affiggono alla porta. Cosa posso fare? Posso fare il ricorso al primo per il dettaglio sopra descritto e evitare di pagare il secondo?. Grazie
Avv. G. Lore
16-06-2015, 09:02
1. Non può opporre il verbale ora, andava fatto allora. La cartella si può opporre solo se il verbale non è mai stato notificato, o se è stato pagato o se è prescritta.
2. Il verbale sotteso alla seconda cartella fu notificato?
francis82
16-06-2015, 09:22
Della seconda cartella,ovvero il 126 bis, non ne ho mai avuto notifica del verbale mi e arrivata direttamente la cartella.
Non ho mai visto un verbale verbale, solo due cartelle di cui una pagata.
Avv. G. Lore
16-06-2015, 11:47
Allora la cartella potrebbe essere opposta.
Per un parere può inoltrarla per farla esaminare, se ne ha piacere.
francis82
16-06-2015, 12:06
si se mi da una email le inoltro il tutto cosi magari tutto le potrebbe essere piu chiaro.
Avv. G. Lore
16-06-2015, 12:30
Trova tutto a inizio pagina
francis82
16-06-2015, 13:26
Ho appena invuato i pdf per email . Ovviamente senza impegno ma le sarei enormemente grato se riuscisse ad aiutarmi in quanto sono troppi soldi senza aver mai saputo nulla.
Avv. G. Lore
16-06-2015, 13:46
Caro, io sono solo un consulente di ricorsi.net.
La pratica potrebbe essere assegnata anche ad altri Colleghi.
Attenda il parere che avrà, comunque, uguale valore professionale a prescindere da chi sarà designato a patrocinare la Sua vicenda.
francis82
16-06-2015, 20:18
La ringrazio per il suo immediato interessamento e soprattutto per la sua disponibilità, devo dire che è un servizio veramente ottimo. Lei mi ha detto che posso fare il ricorso per la mancata notifica del verbale. Questo anche se la notifica è avvenuta per compiuta giacenza?
Avv. G. Lore
18-06-2015, 08:02
Mi riporto a quanto detto privatamente ;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.