Visualizza Versione Completa : Notifica multa sull'autobus non mia
Buongiorno, vi scrivo poiché due giorni fa ho ricevuto la notifica di un verbale con copia non ritirata da parte dei trasporti pubblici romani (ATAC) tramite raccomandata, per una corsa senza biglietto che non ho mai effettuato.
Premetto che la raccomandata è indirizzata a me, tuttavia presenta un altro numero civico come indirizzo di*destinazione, ma il postino l'ha consegnata comunque a me in quanto ci conosciamo da anni e non ci sono miei omonimi nella via In cui abito.
Per quanto riguarda il*verbale, viene indicato il mio nome e cognome, una data di nascita errata e il numero civico errato, non sono indicati gli estremi né il tipo di documento di identità e nel campo della firma è presente un segno illeggibile certamente non mio.
Giacché in quella data non mi trovavo a Roma, ma stavo assistendo un familiare nella mia*città natale in Sicilia, suppongo che qualcuno abbia dato delle generalità false usando il mio nome ed altri dati non corretti, senza che i controllori ne accertassero*la veridicità tramite verifica dei documenti.
Come posso agire per non pagare questa multa ingiusta? Quali strade percorrere?
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e vi auguro una buona giornata.
Avv. G. Lore
08-06-2015, 08:00
Allora.
Abbiamo 30 gg. per fare opposizione.
Ce la fa per il momento ad andare in ATAC e farsi dare l'originale del verbale per verificare la firma del trasgressore?
Salve,
presumo che non ci sia bisogno di recarsi in ATAC poichè dal verbale di accertamento originale in ns. possesso non risulta la firma del trasressore!
Grazie!
preciso che la multa è stata fatta anche con il biglietto obliterato il quale biglietto risulta obliterato alle 9,13 mentre il verbale di accertamento di vidimazione risulta rilasciato alle ore 9,15.
Grata per la gentile collaborazione, resto in attesa di una Sua comunicazione!
Avv. G. Lore
19-06-2015, 14:42
Aspetti, non ho capito .... Lei il verbale ce l'ha???? Se è così è stato debitamemte notificato ... pechè dice che il verbale non è Suo??
Salve,
Vi prego di aiutarmi a preparare ricorso multa ingiusta da inoltrare alla direzione ATAC in seguito al verbale di accertamento di violazione redatto in data 27 maggio u.s. come da allegato.
Desidero comunicare nonché precisare, altresì, che mia figlia è veramente rammaricata per questo fatto, alquanto ingiusto, perché è molto precisa e scrupolosa, infatti in 6 anni di frequenza universitaria (a luglio si laurea in Medicina e Chirurgia!) ha sempre fatto gli abbonamenti trasporto e possiede, a tal proposito, la tessera con agevolazione per merito “me lo merito” nominativa la quale tessera era scaduta per cui quel giorno aveva il biglietto ed era salita alla fermata poco prima che salissero i controllori per cui aveva obliterato lo stesso nel medesimo momento ciò lo dimostra il verbale di accertamento che è stato redatto 2 minuti dopo!!!!! Mia figlia, comunque, può dimostrare questo , oltre con la documentazione anche attraverso dei test (due amici che stavano con lei perché stavano andando a studiare insieme!)
Confidando in un Vs aiuto tempestivo, resto in attesa di una Vs. comunicazione in tal senso.
Grata della gentile collaborazione, invio cordiali saluti.
Grazie ancora!
Avv. G. Lore
19-06-2015, 14:48
Cara,
comincio a perdermi nei Suoi messaggio :)
Per un parere deve necessariamente inoltrare la documentazione per poterla esaminare.
Mi perdoni mi sono sbagliata con la risposta che ha dato ad un altro utente la mia richiesta è questa che Le riscrivo qui di seguito:
Salve,
Vi prego di aiutarmi a preparare ricorso multa ingiusta da inoltrare alla direzione ATAC in seguito al verbale di accertamento di violazione redatto in data 27 maggio u.s. come da allegato.
Desidero comunicare nonché precisare, altresì, che mia figlia è veramente rammaricata per questo fatto, alquanto ingiusto, perché è molto precisa e scrupolosa, infatti in 6 anni di frequenza universitaria (a luglio si laurea in Medicina e Chirurgia!) ha sempre fatto gli abbonamenti trasporto e possiede, a tal proposito, la tessera con agevolazione per merito “me lo merito” nominativa la quale tessera era scaduta per cui quel giorno aveva il biglietto ed era salita alla fermata poco prima che salissero i controllori per cui aveva obliterato lo stesso nel medesimo momento ciò lo dimostra il verbale di accertamento che è stato redatto 2 minuti dopo!!!!! Mia figlia, comunque, può dimostrare questo , oltre con la documentazione anche attraverso dei test (due amici che stavano con lei perché stavano andando a studiare insieme!)
Confidando in un Vs aiuto tempestivo, resto in attesa di una Vs. comunicazione in tal senso.
Grata della gentile collaborazione, invio cordiali saluti.
Grazie ancora!
Scusi il disguido!!!!
Avv. G. Lore
19-06-2015, 14:53
Cara, non si preoccupi, ma inoltri tutto privatamente per capire se fare ricorso o meno e valutare la vicenda.
come faccio ad inoltrarla con allegati a Lei? ho già inoltrato richiesta completa di allegati a ricorsi.net!
Avv. G. Lore
19-06-2015, 15:24
Questo deve fare!
Ora attenda il parere da chi verrà designato.
Come faccio a mandarLe la documentazione privatamente?
grazie
Avv. G. Lore
19-06-2015, 15:59
Non deve farlo.
Quel che doiveva fare, lo ha fatto.
Attenda!
Mi perdoni! ma se continuo ad attendere ancora il designato che mi dovrebbe aiutare scade il termine per la presentazione del ricorso!!!!
Grazie!!!!
Avv. G. Lore
22-06-2015, 14:51
Cara,
io non c'entro nulla, sono solo un collaboratore esterno, non gestisco io le pratiche.
Cerco di mandare un'email di sollecito.
Saluti.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.