PDA

Visualizza Versione Completa : atti tributari compiuta giacenza ricorso

geppino64
28-05-2015, 15:40
Salve, giorni fa' arriva una raccomandata da equitalia di presa in carico di un avviso d'accertamento espletato dall'agenzia dell'entrate nei miei confronti , per un totale da pagare di 2400 euro circa. Il giorno seguente ignaro di tutto mi reco presso la competente agenzia dell'entrate ove vengo in possesso della documentazione attraverso l'accesso agli atti. Leggendo i stessi vengo a conoscenza che l'accertamento riguardava un cud non presentato nella dichiarazione per l'anno 2009, cud di 6000 euro circa. Inoltre apprendevo che l'atto tributario mi era stato notificato il 21/07/2014, tramite raccomandata a mezzo delle poste Italiane, ma poichè nessuno era in casa e la ricevuta postale non veniva da me reperita, dopo trenta giorni tornava al mittente per compiuta giacenza. In questo modo non ho avuto la possibilita' di difendermi e nemmeno di pagare eventualmente il giusto, insomma zero diritti. La domanda è questa :
ci sono margini per un ricorso ? se si a chi e come va presentato e contro chi l'agenzia o equitalia ?, ringrazio per la risposta,
un saluto a tutti.

Avv. G. Lore
28-05-2015, 16:29
Per capire la vicenda bisognerebbe esamonare la documentazione sulla notifica che Le ha consegnato l'Agenzia delle Entrate.
Può, se ne ha piacere, inoltrare tutto nelle forme di cui a inizio pagina.