PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale contrassegno falso.Archiviazione ma..

daviperi
24-05-2015, 00:09
Salve
a settembre 2014 vengo fermato dalla polizia
e mi trovano con un tagliando assicurativo falso.
(capisco la gravità della cosa)
Il comando di polizia elegge un avvocato d'ufficio che comunque dopo un po' cambio con il mio di fiducia (manco tanto visto che non è per nulla solerte).
Al comando mi dicono "passeranno non meno di 3 mesi si attende la denuncia dell'assicurazione. Nel caso ci sia la denuncia lei non arriverà ad un processo ma subira' comunque una sanzione che le verra' comunicata.
Quel giorno il piu' brutto della mia vita (me lo merito comunque)
subisco
- ritiro della patente per un anno (la riprendero' a settembre 2015
mi è arrivata comunicazione dopo 1 mese circa dal verbale)
-sequestro del veicolo di cui mi son fatto custode pagando un garage privato
Da settembre 2014 son stato ad aspettare una denuncia che, stando ai controlli del mio avvocato, non è mai arrivata .
Il controllo di carichi pendenti è stato effettuato per sicurezza ben oltre i tre mesi cioe' a Febbraio 2015.
Il mio avvocato, per nulla solerte, non si interessa al motivo per cui a maggio 2015 ancora non avevo avuto nessuna comunicazione da parte della procura a cui il comando di Polizia aveva inviato il fascicolo.
A maggio mi decido e vado di persona in Procura per sapere notizie all'Ufficio di ricezione atti.
Ebbene, scopro dall'esame del fascicolo a mio nome che gia' dopo un mese dal fattaccio il GIP aveva dato il Decreto di archiviazione. Ho immediatamente chiesto in quel momento una copia
del suddetto decreto
Ora la domanda è:
Come riottenere l'auto sequestrata e relativa Carta di circolazione?
Semplice Istanza di dissequestro? Ho la sensazioen che si sia perso per strada qualcosa o che comunque mi debba aspettare altro
Domanda meno importante: come mai non mi è stato comunicato personalmente?

Avv. G. Lore
25-05-2015, 08:16
Caro,
purtroppo hai un avvocato che ti egue e per previsione normativa un altro legale non può darTi consulenza su pratiche patrocinate.

daviperi
25-05-2015, 09:12
La questione penale sembra essere archiviata. (potrei fare a meno dell'avvocato a meno di ricorsi)
Quello che è in sospeso riguarda il codice della strada.
Per questo mi trovo qui a chiedere lumi.

Avv. G. Lore
25-05-2015, 12:25
Se conferma che il mandato non copriva anche la vicenda "amministrartiva/civilistica" può inoltrarci la documentazione provatamente per darLe un parere carte alla ano.
Comunque l'iter, per l'appunto, prevede la presentazione di un'istanza motivata per ottenere il decreto di dissequestro.

daviperi
25-05-2015, 16:37
Grazie.
Il mandato copriva la parte penale che sembra archiviata. Dico sembra perche' potrebbe anche essere - leggo altrove- che il giudice sia incappato in un ncidente di esecuzione e pertanto si potrebbe chiedere al giudice di disporre la confisca, ma questo solo per abbreviare i tempi nel caso io mi volessi disfare dell auto, essendo la confisca cosa sicura.

daviperi
25-05-2015, 22:06
Se conferma che il mandato non copriva anche la vicenda "amministrartiva/civilistica" può inoltrarci la documentazione provatamente per darLe un parere carte alla ano.
Comunque l'iter, per l'appunto, prevede la presentazione di un'istanza motivata per ottenere il decreto di dissequestro.

per motivare l'istanza di dissequestro puo'bastare il decreto penale di archiviazione?

Avv. G. Lore
26-05-2015, 10:06
Si deve costruire un atto giuridico.

daviperi
28-05-2015, 11:18
Come posso mettermi in contatto con lei?

Avv. G. Lore
28-05-2015, 16:22
Caro, comedettoLe inoltri tutto nelle forme indicate a inizio pagina.
Chiunque si occuperà della Sua pratica Le darà adeguato riscontro.